La nuova Leaf promette bene, almeno dal punto di vista estetico, osservando il primo teaser rilasciato da Nissan pochi giorni fa.
L’aerodinamica è infatti determinante per l’efficienza di un veicolo elettrico, laddove la bassa resistenza all’avanzamento è, insieme alla propulsione a zero emissioni, il segreto per una buona efficienza complessiva. Questo consente di aumentare l’autonomia, percorrendo così più km tra una ricarica di elettroni e l’altra.
Sulla nuova Nissan Leaf cambierà anche la piattaforma, infatti il baricentro sarà posto più in basso, mentre l’attuale generazione non si contraddistingue di certo per un design troppo sportivo. Gli aerodinamici Nissan si sono poi concentrati su nuove forme per la prossima generazione dell’elettrica più venduta al mondo, ottimizzando il flusso d’aria che scorre attorno alla vettura.
Nissan è dal 2010 uno dei marchi che più ha spinto sui veicoli totalmente elettrici, strategia che ha permesso a Leaf di essere il veicolo full-electric più venduto al mondo, con 277.000 unità consegnate tra il dicembre 2010 e il giugno 2017. Per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti la nuova Nissan Leaf (ricordiamo che è disponibile anche la versione Black Edition), l’hashtag da seguire sui social è #ElectrifytheWorld.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…