La nuova Nissan Micra vuole battere la concorrenza, molto agguerrita, del segmento B. Per farlo punta tutto sul 1.0 benzina che sta risultando la motorizzazione più venduta per la nuova compatta giapponese.
Il motore tre cilindri da 71 CV rappresenta infatti il 20% degli ordini registrati in tutta Europa dallo scorso gennaio, quando sono partite le vendite. Secondo le stime di Nissan, la percentuale di vendite della motorizzazioni 1.0 benzina del nuovo modello dovrebbero rappresentare circa ¼ delle vendite totali entro marzo 2018, mese che segna la chiusura dell’esercizio 2017.
Facendo un rapido calcolo, di fronte alle circa 46.000 unità totali vendute, sono quindi più di 10.000 10.000 i clienti stanno già sperimentando le performance e i consumi contenuti offerte da questo motore. In Italia, la stessa motorizzazione rappresenta una percentuale ancora più alta nelle vendite, circa il 30%.
Motore aspirato, il 1.0 che equipaggia la nuova Nissan Micra ha un consumo dichiarato dalla Casa di 4,6 litri/100 km (103 g/km le emissioni). Esistono poi altre due varianti per quanto riguarda le motorizzazioni, il turbo tre cilindri 0.9 da 90 CV e il diesel quattro cilindri da 1,5 litri e 90 CV. Il motore 1.0 da 71 CV è disponibile su tre allestimenti: Visia, Visia+ e Acenta. I prezzi partono da 12.600 euro, chiavi in mano.
Dodici esemplari da sogno celebrano a Torino e nelle Langhe l’eredità della gran turismo più…
“Il destino dell’industria auto europea si decide quest’anno”. La Cina vola, le vendite crollano, e…
Uno studio europeo mette l’Italia sotto accusa: il nostro Paese è tra i pochi in…
Una tecnologia cloud per certificare le emissioni dei veicoli e accelerare la corsa alla neutralità…
Un ex ingegnere NASA mette alla prova l’Autopilot Tesla con un trucco da cartone animato.…
Nel panorama competitivo del mercato automobilistico italiano, non tutti i costruttori riescono a mantenere volumi…