La nuova Nissan Micra vuole battere la concorrenza, molto agguerrita, del segmento B. Per farlo punta tutto sul 1.0 benzina che sta risultando la motorizzazione più venduta per la nuova compatta giapponese.
Il motore tre cilindri da 71 CV rappresenta infatti il 20% degli ordini registrati in tutta Europa dallo scorso gennaio, quando sono partite le vendite. Secondo le stime di Nissan, la percentuale di vendite della motorizzazioni 1.0 benzina del nuovo modello dovrebbero rappresentare circa ¼ delle vendite totali entro marzo 2018, mese che segna la chiusura dell’esercizio 2017.
Facendo un rapido calcolo, di fronte alle circa 46.000 unità totali vendute, sono quindi più di 10.000 10.000 i clienti stanno già sperimentando le performance e i consumi contenuti offerte da questo motore. In Italia, la stessa motorizzazione rappresenta una percentuale ancora più alta nelle vendite, circa il 30%.
Motore aspirato, il 1.0 che equipaggia la nuova Nissan Micra ha un consumo dichiarato dalla Casa di 4,6 litri/100 km (103 g/km le emissioni). Esistono poi altre due varianti per quanto riguarda le motorizzazioni, il turbo tre cilindri 0.9 da 90 CV e il diesel quattro cilindri da 1,5 litri e 90 CV. Il motore 1.0 da 71 CV è disponibile su tre allestimenti: Visia, Visia+ e Acenta. I prezzi partono da 12.600 euro, chiavi in mano.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…