Jacques Villeneuve è diventato papà per la quinta volta. Dopo circa 40 anni dalla morte del pilota ferrarista Gilles Villeneuve, quest’accoppiata tra nome e cognome appartiene nuovamente a qualcuno. È nato il quintogenito di Jacques Villeneuve, figlio di Gilles, che ha chiamato suo figlio proprio come il nonno scomparso l’8 maggio del 1982.
La notizia si è appresa tramite i social, dove la famiglia Villeneuve ha dato il benvenuto al piccolo Gilles. Precisamente è su Instagram che il canadese ha postato uno splendido scatto, in cui lo si vede stringere la mano al neonato. Sotto alla foto c’è un post che recita: “Bébé Gilles si è unito alla nostra grande e bella famiglia. Forte e sano. Il mio amore mamma Giulia è splendida. Ci stiamo crogiolando nella felicità e siamo veramente benedetti. Un giorno perfetto”.
Jacques e la sua compagna Giulia hanno scelto di ricordare ed omaggiare nonno Villeneuve. È il primo figlio della coppia che vive da un anno la sua storia d’amore, mentre Jacques ha altri quattro figli, tutti maschi, portano nomi come Jules, Joakim, Benjamin ed Henri.
Questa scelta ha sicuramente toccato il cuore di tutti gli appassionati di Formula 1, soprattutto quelli dei sostenitori della Ferrari, i quali hanno ammirato, adorato ed idolatrato l’eclettico pilota canadese.
Gilles Villeneuve è stato indubbiamente uno degli eroi di questo sport, la sua leggenda ha continuato a vivere anche dopo la tragica morte che lo colpì nel lontano 1982 durante le qualifiche del Gran Premio del Belgio. Resta tra i piloti più apprezzati per il suo stile di guida spericolato. Le sue vittorie sono state poche, solo 6 gran premi, poche anche le due pole position. Il suo essere imprevedibile e fenomenale al volante ha sempre palesato il suo coraggio, doti che facevano impazzire di gioia Enzo Ferrari. Suo figlio Jacques è stato campione sia negli Stati Uniti che in Formula 1. Nel 1997, a discapito di Michael Schumacher, divenne campione dopo un lungo, serrato e durissimo testa a testa. In F1, il canadese è stato protagonista di 11 vittorie e 13 pole position.
Autore: Angelo Petrucci
commenti
Loading…