Uccidere, simbolicamente, i motori termici entro la fine del 2023. Questo è l’obiettivo, l’auspicio e la promessa di Elon Musk. Il boss di Tesla ha le idee chiarissime, intenzioni ed opinioni manifestate senza l’utilizzo di mezzi termini da Musk in persona, il quale nel corso della videoconferenza con i dirigenti Tesla in Europa, ha scritto in una slide “This year we kill the ICE”. ICE, per intenderci, non è qui inteso come traduzione di ghiaccio, bensì “Internal Combustion Engine”.
Una vera e propria minaccia (o promessa) di morte lanciata alle auto endotermiche.
Una “minaccia di morte” è stata lanciata da Elon Musk. Sembra strano, azzardato, se non impensabile, ma è così. Il numero uno di Tesla ha letteralmente minacciato di morte le auto termiche ed ha segnato per la fine del 2023 la dead line per la “vita” di vetture alimentate con carburanti. Nessun mezzo termine, come di consueto, per Elon Musk, il quale, secondo quanto riporta Teslamag, in una videoconferenza con i dirigenti Tesla in Europa, ha delineato gli obiettivi per l’anno in corso. A creare scalpore sarebbe stata una slide nella quale si illustra l’obiettivo principale, vale a dire una supercrescita per il 2023, il tutto abbinato alla scritta “This year we kill the ICE”, che significa “questo è l’anno in cui ammazzeremo i motori endotermici”. Una dichiarazione di sfida nei confronti di una tipologia di alimentazione che ancora oggi va decisamente per la maggiore.
Musk vuole ammazzare le auto termiche entro la fine di quest’anno, ce la farà? Le possibilità sembrano essere flebili, in quanto In Europa le auto a benzina e Diesel vanno ancora per la maggiore. Musk dimostra quindi di credere molto nel taglio dei listini che, assieme a sovvenzionamenti, incentivi e modalità d’acquisto agevolate, porterebbero i prezzi delle auto elettriche ad essere molto più accessibili del solito. Un esempio è quanto sta accadendo in Lombardia, dove la Tesla Model 3 costa circa 30.000 euro grazie ai doppi incentivi. Riuscirà Elon Musk ad ammazzare le auto termiche entro la fine del 2023? Lo scopriremo solo il prossimo 31 dicembre.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…