Suzuki porta nelle concessionarie italiane le nuove GSX-8T e GSX-8TT, moto che incarnano il concept “Retro Spirit, Next Generation Performance”, unendo linee classiche e tecnologie moderne.
La GSX-8T si ispira alla leggendaria T 500 “Titan”, reinterpretando l’heritage Suzuki in chiave moderna.
La GSX-8TT, invece, prende ispirazione dal cupolino della GS1000 racing del campionato AMA anni ’80, per chi cerca un look sportivo e aggressivo.
Entrambe le moto combinano stile e funzionalità, pensate per appassionati di guida urbana, sportiva e touring.
Motore e elettronica: tutto sotto controllo
Le GSX-8T e 8TT sono spinte da un bicilindrico parallelo da 776 cc, erogante 83 CV e 78 Nm di coppia. La gestione delle vibrazioni è affidata al Suzuki Cross Balancer, mentre l’elettronica avanzata è coordinata dal Suzuki Intelligent Ride System:
Suzuki Drive Mode Selector: tre modalità di guida per adattare erogazione e risposta del motore.
Suzuki Traction Control System: tre livelli disattivabili per il controllo della trazione.
Ride-by-wire: accelerazione precisa e reattiva.
Easy Start System: avviamento rapido e semplice.
Low RPM Assist: evita lo spegnimento nelle partenze lente.
Quick Shift System: cambiata fluida sia in salita che in discesa.
Il tutto è gestibile tramite display TFT LCD da 5 pollici e una porta USB-C per ricarica veloce.
Ciclistica e dotazioni: comfort e sicurezza
Telaio in acciaio con forcellone in alluminio
Sospensioni KYB
Ruote da 17” con pneumatici Dunlop Sportmax
Freni: doppi dischi anteriori da 310 mm con pinze Nissin radiali, disco posteriore da 240 mm
Batteria compatta agli ioni di litio Hy Eliiy Power