in

Mitsubishi Eclipse Cross vince il premio RJC Car of the Year

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alla Mitsubishi Eclipse Cross arriva il riconoscimento di RJC Car of the Year 2019.

Eclipse Cross votato dai Giapponesi

Mitsubishi Motors Corporation ha reso pubblica la notizia che il SUV Crossover Eclipse Cross (qui il nostro Special Test) è stato indicato come RJC Car of the Year 2019 dall’Automotive Researchers and Journalists’ Conference of Japan (RJC), dopo la valutazione finale del 13 novembre.

Rispetto alla scelta di Eclipse Cross, il comitato di selezione RJC ha commentato con queste parole:

“Eclipse Cross non è soltanto l’elegante unione tra un coupé dalle linee affilate e un SUV compatto. Su strada garantisce le prestazioni e una dinamica ben bilanciata, grazie all’esclusiva trazione integrale del S-AWC (Super All Wheel Control) di Mitsubishi. Le prestazioni e il piacere di guida sono buone grazie alla combinazione del nuovo motore a benzina con turbocompressore a iniezione diretta da 1,5 litri ed al CVT con un comando manuale a 8 velocità.”

È la prima volta dal 2007 che un modello Mitsubishi viene premiato come RJC Car of the Year 2019.

La 28° assegnazione del riconoscimento RJC Car of the Year è stata scelta dai membri appartenenti alla giuria di RJC. L’opzione di scelta doveva ricadere tra i modelli giapponesi lanciati sul mercato nazionale del periodo appartenente tra il 1° novembre 2017 e il 31 ottobre 2018.

Il comitato di selezione incaricato ha successivamente scelto i “6 migliori modelli”, selezionati per la fase successiva (il voto si è svolto il 1° novembre, prima della votazione finale).

L’ultimo step è stato lo scorso 13 novembre, quando per l’appunto è stata proclamata la RJC Car of the Year 2019.

Allestimenti e prezzo Mitsubishi Outlander PHEV 2019

Twingo GPL

Renault Twingo GPL | Prova su strada in anteprima