Il primo compleanno di Eclipse Cross si festeggia, nel 2019, con novità interessanti sulla sua gamma Eclipse Cross MY19.
Mitsubishi Eclipse Cross: il pacchetto MY19
Ad un anno dal suo esordio sul mercato, Mitsubishi Eclipse Cross ha superato il traguardo degli 80.000 esemplari venduti nel mondo. La ricorrenza è occasione da non sprecare per festeggiare, con il lancio di una nuova motorizzazione e altri aggiornamenti di gamma.
Nel nuovo anno, Mitsubishi Motors continuerà la produzione post-debutto con Mitsubishi Eclipse Cross MY19 e nuove caratteristiche:
- Una nuova motorizzazione Diesel da 388 Nm di coppia massima a 2.000 giri/min (sarà disponibile a seconda dei mercati)
- La nuova trasmissione automatica a 8 rapporti da abbinare al motore Diesel
- Il sistema Super-All Wheel Control 4WD
- Active Yaw Brake Control disponibile per le versioni 2WD
- Nuovi cerchi in lega da 16’’
Primo anno, buon inizio
A un anno dall’esordio del modello, Yuichiro Hayashi, Chief Product Specialist, ha affermato:
Eclipse Cross MY19 propone qualcosa di veramente diverso nel settore dei SUV compatti. Il suo stile coupé abbinato alla funzionalità SUV di Mitsubishi e all’esperienza di guida, danno vita ad un’auto elegante, robusta e piacevole da guidare.
A corredo delle prime vendite, Mitsubishi Eclipse Cross è stata nominata “RJC Car of the Year 2019” dall’Automotive Researchers & Journalists Conference of Japan (RJC).
I giudici hanno sottolineato la forma “affilata” di Eclipse Cross, le buone prestazioni su strade difficili e la guidabilità ben bilanciata.
I numeri del 2018
Lanciato in Europa, cui hanno fatto seguito all’inizio del 2018 Giappone e Stati Uniti, Mitsubishi Eclipse Cross, grazie alla fusione della funzionalità SUV e il look di una coupé, ha tentato di farsi largo tra i concorrenti di mercato.
Secondo i dati ricavati dal Costruttore, i volumi di vendita complessivi registrati al 31 dicembre 2018 sono:
- Europa: 33.287
- Nord America: 14.026
- AUS/NZ: 9.332
- Giappone: 11.592
- Altri mercati: 11.877