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Metzeler Karoo 3: trazione in off-road e grip su asfalto. Per tanti chilometri.

Nell'affascinante cornice della Catalogna in Spagna, abbiamo partecipato alla presentazione in anteprima mondiale della nuova Seat Ibiza Cupra. Nei pressi di Barcellona e più precisamente al Can Padrò Racetrack, abbiamo avuto la possibilità di vedere e toccare con mano le modifiche che sono state apportate alla sportivissima della Casa spagnola con l'ultimo restyling. Durante l'arco della giornata, ci siamo cimentati in diverse prove - tutte all'interno del circuito - nelle quali la Ibiza ci ha mostrato le sue doti, dalla velocità all'handling.
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Il pneumatico tassellato Metzeler Karoo 3, nato per le enduro che si muovono su strada e off-road, è in grado di garantire ai motociclisti amanti dei viaggi di medio e lungo raggio un chilometraggio elevato, un ottimo grip in off-road, una stabilità di prim’ordine e un’ottima maneggevolezza.

Tutti elementi importanti se si considera che spesso i motociclisti devono viaggiare per molti chilometri su asfalto prima di poter raggiungere la loro destinazione fuoristrada.

Metzeler Karoc 3
Metzeler Karoo 3

Queste sono le  caratteristiche che hanno portato BMW a scegliere il pneumatico Metzeler Karoo 3 come optional fitment per la versione Adventure della nuova BMW F 850 GS.

Nelle mescole del Metzeler Karoo 3 si utilizzano componenti in grado di ottenere una mescola più omogenea che offre maggiore resistenza meccanica alla lacerazione, a beneficio del chilometraggio, pur mantenendo elevata capacità smorzante.

La struttura in poliestere garantisce robustezza e al contempo flessibilità perchè il pneumatico è in grado di copiare perfettamente le asperità del terreno in off-road a beneficio di maneggevolezza e trazione.

I tasselli dalla conformazione trapezoidale presentano un’innovativa geometria che assicura trazione off-road progressiva a diversi angoli di piega.

Metzeler Karoo 3
Metzeler Karoo 3

La forma a V del disegno, data dalla disposizione dei tasselli, distribuisce in modo ottimale le linee di forza trasmesse al suolo a vantaggio di un’usura più regolare su asfalto.

I tasselli centrali, essendo di grandi dimensioni, riducono la loro mobilità a favore di una maggiore stabilità anche ad alta velocità.

Al centro i tasselli più distanziati tra loro garantiscono miglior penetrazione nel terreno offrendo una migliore trazione in off-road; sulla spalla invece i tasselli sono più vicini per garantire maggior gomma a terra, e quindi grip, in piega su asfalto.

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