Dopo Ginevra, dove la Stella non ha mancato di mostrare al mondo nuovi modelli (tra i quali la nuova CLA Shooting Brake), tempo un mese e mezzo e si replica al Salone di New York con l’arrivo della dell’ammiraglia GLS, della nuova GLC Coupé che vede l’ingresso della versione 63 S 4MATIC+. Debutto sotto i riflettori anche per la nuova CLA 35 AMG4Matic e alla rinnovata gamma dell’AMG GT nelle sue varie versioni.
L’ammiraglia SUV della Stella fa la sua anteprima mondiale al Salone di New York. Mercedes-Benz GLS, la Classe S dei SUV, rappresenta l’eccellenza nel proprio segmento di riferimento. L’abitabilità, soprattutto nella seconda fila di sedili, beneficia del passo più lungo di 60 mm, mentre le tre file di sedili regolabili elettricamente offrono a tutti i passeggeri una grande quantità di spazio e un eccellente comfort di seduta.
La sospensione attiva E-Active Body Control, basata su una rete da 48 volt, è comune al nuovo GLE e garantisce un comfort di sospensione superiore, maneggevolezza agile e capacità sorprendenti off-road. Il GLS è anche equipaggiato con l’ultima generazione di sistemi di assistenza alla guida Mercedes-Benz, che forniscono un supporto cooperativo e intelligente ai conducenti.
Anche le versioni 63 S 4MATIC+ di GLC (SUV e Coupé) debuttano al Salone di New York 2019, in anteprima mondiale. Esteticamente, l’espressivo frontale con la griglia del radiatore specifica AMG si allarga verso il fondo, con le feritoie nere verticali che catturano immediatamente l’attenzione. I fari LED High Performance, più piatti, rafforzano la presenza visiva delle lampade diurne. Gli interni sottolineano, invece, l’ambizione di leadership dei nuovi SUV ad alte prestazioni, in termini di dinamica di guida. Salgono a bordo dei modelli high performance di GLC, il sistema di infotainment MBUX con funzioni e display specifici per i modelli AMG e l’innovativo gesture control.
La nuova CLA 35 4MATIC si presenta con lo stesso motore della A 35 AMG, il 4 cilindri turbo 2.0 da 306 CV con cambio a doppia frizione a 7 marce e un design di impronta sportiva. Gli interni, con display completamente digitali, vedono l’arrivo del già collaudato MBUX.
La nuova porta d’ingresso al mondo AMG sul mercato nordamericano, si rivolge a un target giovane alla ricerca di un alto livello di prestazioni e di una decisa abitabilità per i passeggeri, senza rinunciare ad un ampio spazio per i bagagli grazie, appunto, al terzo volume.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…