Anteprime

Mercedes con diverse anteprime mondiali al Salone di New York 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo Ginevra, dove la Stella non ha mancato di mostrare al mondo nuovi modelli (tra i quali la nuova CLA Shooting Brake), tempo un mese e mezzo e si replica al Salone di New York con l’arrivo della dell’ammiraglia GLS, della nuova GLC Coupé che vede l’ingresso della versione 63 S 4MATIC+. Debutto sotto i riflettori anche per la nuova CLA 35 AMG4Matic e alla rinnovata gamma dell’AMG GT nelle sue varie versioni.

Nuovo GLS: più abitabilità per un comfort lussuoso

L’ammiraglia SUV della Stella fa la sua anteprima mondiale al Salone di New York. Mercedes-Benz GLS, la Classe S dei SUV, rappresenta l’eccellenza nel proprio segmento di riferimento. L’abitabilità, soprattutto nella seconda fila di sedili, beneficia del passo più lungo di 60 mm, mentre le tre file di sedili regolabili elettricamente offrono a tutti i passeggeri una grande quantità di spazio e un eccellente comfort di seduta.

La sospensione attiva E-Active Body Control, basata su una rete da 48 volt, è comune al nuovo GLE e garantisce un comfort di sospensione superiore, maneggevolezza agile e capacità sorprendenti off-road. Il GLS è anche equipaggiato con l’ultima generazione di sistemi di assistenza alla guida Mercedes-Benz, che forniscono un supporto cooperativo e intelligente ai conducenti.

All-rounder per ogni occasione

Anche le versioni 63 S 4MATIC+ di GLC (SUV e Coupé) debuttano al Salone di New York 2019, in anteprima mondiale. Esteticamente, l’espressivo frontale con la griglia del radiatore specifica AMG si allarga verso il fondo, con le feritoie nere verticali che catturano immediatamente l’attenzione. I fari LED High Performance, più piatti, rafforzano la presenza visiva delle lampade diurne. Gli interni sottolineano, invece, l’ambizione di leadership dei nuovi SUV ad alte prestazioni, in termini di dinamica di guida. Salgono a bordo dei modelli high performance di GLC, il sistema di infotainment MBUX con funzioni e display specifici per i modelli AMG e l’innovativo gesture control.

Nuova CLA 35 AMG 4MATIC: spunta la coda alla sportiva

La nuova CLA 35 4MATIC si presenta con lo stesso motore della A 35 AMG, il 4 cilindri turbo 2.0 da 306 CV con cambio a doppia frizione a 7 marce e un design di impronta sportiva. Gli interni, con display completamente digitali, vedono l’arrivo del già collaudato MBUX.

La nuova porta d’ingresso al mondo AMG sul mercato nordamericano, si rivolge a un target giovane alla ricerca di un alto livello di prestazioni e di una decisa abitabilità per i passeggeri, senza rinunciare ad un ampio spazio per i bagagli grazie, appunto, al terzo volume.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

10 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

10 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago