Categorie: Novità

Mercedes: le nuove motorizzazioni di GLC e Classe E

Tempo di lettura: 2 minuti

Personalità diverse con molto in comune: da una parte GLC che con versione Coupé un’inedita sportività nel mondo dei SUV, dall’altra Classe E, capolavoro di intelligenza. Due bestseller che hanno riscosso un grande successo e che ampliano oggi l’offerta con nuove motorizzazioni, tra i quali spiccano GLC 350e e 4MATIC Coupé, GLC 43 4MATIC Coupé ed E 43 4MATIC Station Wagon. Al vertice della gamma GLC fanno il loro ingresso due potenti modelli a trazione integrale: tra i diesel spicca il potente GLC 350 d 4MATIC da 190 kW (258 CV).

Con GLC 350e 4MATIC Coupé, Mercedes-Benz offre per la prima volta un midsize SUV Coupé con tecnologia Plug-in in grado di sviluppare 235 kW (320 CV) di potenza e 560 Nm di coppia, con emissioni di CO2 sono di 59‑64 g/km (a seconda dei pneumatici) conformemente alla norma NEDC. Il sistema di trazione, che coniuga una guida piacevolmente agile a consumi di carburante estremamente ridotti, permette di percorrere fino a 34 km a zero emissioni locali.

Ai modelli con questa variante di carrozzeria si aggiungono anche GLC 350 d 4MATIC Coupé con motore diesel a sei cilindri da 190 kW (258 CV). Ancora più potente è la nuova Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC Coupé, forte del design sportivo ed elegante, delle performance tipiche della Stella e tutta una serie di vantaggi offerti dai SUV quali posizione di seduta, versatilità dell’abitacolo e possibilità di marcia off-road. Motore 3.0 V6 biturbo da 270 kW (367 CV), cambio automatico 9G-TRONIC con tempi di innesto più brevi e trazione integrale AMG Performance 4MATIC che privilegia l’asse posteriore rappresentano la base per un’esperienza di guida all’insegna della massima agilità e maneggevolezza.

Classe E: scelta più ampia tra berline e Station Wagon

Anche l’offerta di Classe E è stata ampliata con cinque nuove versioni, che possono essere ordinate fin da subito. Due dei nuovi modelli, a trazione integrale, sono in grado di affrontare le condizioni più sfavorevoli: E 220 d 4MATIC e E 400 4MATIC Station Wagon. Per quanto riguarda la versione Station Wagon, la E 200 d da 110 kW (150 CV) e la E 350 d da 190 kW (258 CV) completano la panoramica come entry level e top di gamma diesel. Ora il portfolio Station Wagon è dunque più che raddoppiato, con ben sette modelli a disposizione.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

2 ore ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

2 ore ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

3 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

3 ore ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

6 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

21 ore ago