Nello stabilimento Mercedes-Benz di Brema è stata avviata la produzione di serie della nuova Classe E Coupé. L’ultima arrivata nella fortunata famiglia Classe E si aggiunge alle versioni berlina, station-wagon ed All-Terrain per l’off-road, affidate allo stabilimento di Sindelfingen dallo scorso anno. Per la variante a passo lungo della nuova Classe E destinata al mercato cinese sono state invece scelte le linee dello stabilimento di Pechino.
“L’avvio della produzione di Classe E Coupé rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di svecchiamento e rinnovamento della nostra gamma di modelli, conferma dell’attuale trend di crescita”, ha dichiarato Markus Schäfer, Membro del Divisional Board di Mercedes-Benz Cars, Production and Supply Chain Management. “La nuova coupé offre tecnologie intelligenti e all’avanguardia con allestimenti di grande pregio ai nostri Clienti. E tutto ciò si riflette nella produzione, tutta nel segno di flessibilità, efficienza e qualità senza compromessi. Nella fase iniziale abbiamo potuto beneficiare della straordinaria collaborazione tra i centri di Sindelfingen e Brema”.
L’esclusiva Classe E Coupé, incarnazione di sportività allo stato puro e basata sulla berlina sotto il profilo tecnico, apre a un nuovo corso nell’evoluzione del linguaggio stilistico Mercedes-Benz. Allo stesso tempo, il nuovo modello mette a disposizione l’intelligenza della famiglia Classe E con l’integrazione completa di smartphone, Widescreen Cockpit e sistemi di assistenza di ultima generazione che, a richiesta, rendono possibile tra l’altro una guida parzialmente autonoma. Motorizzazioni potenti ed ecocompatibili unitamente ad assetti confortevoli con sistema di sospensioni selettive regalano un’esperienza di guida all’insegna della massima sportività e agilità. La coupé può essere già ordinata dai Clienti e sarà consegnata a partire dalla primavera 2017.
Benvenuta Classe E Coupé
La nuova Classe E Coupé viene prodotta all’insegna della massima flessibilità nello stabilimento di Brema insieme a Classe C Coupé e Classe C Cabrio. Nel giro di poco tempo, il team è riuscito ad integrare un nuovo processo costruttivo all’interno della produzione di serie esistente a stabilimento a regime. “La nuova Classe E Coupé è un altro modello top di gamma che renderà i nostri prodotti usciti dalle linee di Brema ancora più accattivanti e moderni”, ha dichiarato Peter Theurer, Responsabile dello stabilimento Mercedes-Benz di Brema. “La capacità di realizzare modelli così diversi a Brema è legata ad una produzione altamente flessibile, forte di soluzioni intelligenti. Basti pensare, ad esempio, che le nostre coupé e cabriolet nascono su una stessa linea produttiva. Il team di Brema ha ancora una volta dimostrato eccellente flessibilità, lavorando con elevata velocità e garantendo fin dall’inizio la qualità tipica della Stella”.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…