Se siete appassionati di compatte sportive, non potete perdervi la nuova versione di Mercedes-AMG A45S 4MATIC+ “Limited Edition”, la hatchback della Stella che offre prestazioni da supercar e un design esclusivo che ora vi raccontiamo.
Sotto il cofano, la Mercedes-AMG A45S 4MATIC+ “Limited Edition” nasconde il motore a quattro cilindri turbo da 2.0 litri, capace di erogare 421 CV e 500 Nm di coppia. L’auto è equipaggiata con un cambio a doppia frizione AMG Speedshift DCT 8G e alla trazione integrale AMG Performance 4MATIC+, sistema che aumenta la stabilità e la dinamicità del veicolo, soprattutto in condizioni di scarsa aderenza grazie a due frizioni multidisco a controllo elettronico, una per ogni ruota posteriore, che possono variare la coppia trasmessa in base alle esigenze di guida. Grazie a queste specifiche la vettura scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 270 km/h (limitata elettronicamente).
Il sistema di scarico AMG Performance emette un sound riconoscibile e coinvolgente che si adatta al programma di guida selezionato. Questa “Limited Edition” della compatta AMG offre una serie di equipaggiamenti esclusivi che la rendono unica e inconfondibile.
Innanzitutto, la verniciatura. La A45S Limited Edition si distingue per il colore AMG green hell magno, un verde scuro opaco finora conosciuto solo agli appassionati della regine delle AMG, la GT. Questo colore è disponibile solo per questa versione, e si abbina elegantemente alla grafica unica con bande gialle e nere che decorano il cofano, il tetto e il portellone posteriore.
La A45S Limited Edition monta dei cerchi forgiati AMG da 19 pollici in nero opaco, che hanno un design a sette doppie razze e sono accentuati dal giallo. Questo colore si ritrova anche sui bordi dei dischi freno, che sono perforati e ventilati per garantire una frenata efficace e sicura. Le pinze dei freni sono nere lucide con loghi AMG bianchi, che conferiscono un tocco di eleganza e raffinatezza.
Al suo interno offre degli interni sportivi e confortevoli, che riflettono il carattere dinamico e aggressivo della vettura. I sedili AMG Performance sono rivestiti in pelle sintetica e microfibra con cuciture decorative gialle, che creano un contrasto cromatico con il verde della carrozzeria. Il volante Performance AMG ha elementi di finitura in alluminio con scritta AMG gialla, che richiamano i cerchi esterni. Le soglie delle porte, i tappetini e i poggiatesta hanno il logo o la scritta 45 S, che sottolineano l’esclusività di questa versione.
La Mercedes-AMG A45S “Limited Edition” è una vettura che non passa inosservata, sia per le sue prestazioni straordinarie che per il suo stile. Se volete aggiudicarvi uno degli esemplari disponibili, dovrete affrettarvi: le prenotazioni sono già aperte e il prezzo di partenza è di 84.030 euro.
Autore: Alessandro Pittau
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…