Resta labile in generale il bilancio delle vendite auto nel nostro Paese: il mercato Citroen 2018 ha chiuso i battenti segnando un discreto bilancio.
I risultati commerciali del mercato Citroen in Italia a fine dicembre 2018 sono comunque positivi: 97.606 immatricolazioni tra vetture e veicoli commerciali, in crescita del 5% rispetto ai volumi 2017. La quota di mercato stabile al a 4,7%.
Nell’ambito delle autovetture, con una quota del 4,3%, il mercato Citroen incrementa le sue vendite del 5,9% rispetto ai dodici mesi del 2017, in un àmbito che, nonostante una leggera crescita in dicembre, registra una flessione superiore al 3% nel cumulo da inizio anno.
Buoni risultati anche nell’ambito dei veicoli commerciali. Si contano 14.768 immatricolazioni da inizio anno, Citroen Italia mantiene un trend di crescita positivo rispetto al 2017 (in un mercato che, al contrario, decresce del 6% da inizio anno).
Nel mercato delle autovetture, i risultati commerciali del mercato Citroen mantengono un trend positivo. Ciò grazie soprattutto a C3 che conferma il suo successo, con 40.712 immatricolazioni da inizio anno.
La best-seller del brand si posiziona al 4° posto nel suo segmento e nel singolo mese di dicembre conferma, in settima posizione, la sua posizione all’interno della classifica dei primi 10 modelli di autovetture più venduti in Italia.
Scendendo nel dettaglio, con 17.697 immatricolazioni da inizio anno C3 Aircross resta nella TOP 10 del suo segmento.
Spostandoci leggermente di modelli, a dieci mesi dal lancio, anche C4 Cactus è nella top ten delle berline di segmento C. Le monovolume C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer si mantengono, nel loro insieme, al 4° posto nel loro segmento. SpaceTourer è 6° nel suo segmento da inizio anno e 4° nel singolo mese di dicembre.
Dall’analisi della struttura del mercato autovetture, nel canale dei privati Citroen conferma il trend di crescita positivo nel cumulo da inizio anno; in particolare nel singolo mese di dicembre, in cui la percentuale evidenzia la doppia cifra, pari al 20,9%.
Il mercato, invece, registra da gennaio una flessione superiore al 2%, nonostante un trend positivo nel singolo mese di dicembre.
Buoni risultati anche nel reparto dei veicoli commerciali: qui il mercato Citroen segna 14.768 immatricolazioni da inizio anno, in leggero rialzo rispetto al 2017. La Casa del Double Chevron mantiene la quarta posizione nel ranking.
Il modello che ha contribuito maggiormente a queste performance è Citroen Jumper, che ha incrementato le vendite del 19,6% posizionandosi al 3° posto nel suo segmento.
Infine, positivi anche i risultati di Jumpy: grazie all’incremento del 9,2% delle immatricolazioni, si trova al 3° posto nel suo segmento. Buona l’accoglienza del nuovo Berlingo Van, che in poco più di un mese dal lancio commerciale ha totalizzato 412 immatricolazioni.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…