Dal 2016 McLaren non ha mai voluto mancare alla kermesse torinese tra i viali alberati sulle sponde del Po. In ognuna delle cinque edizioni l’occasione è stata buona per presentare in anteprima italiana un nuovo modello e quest’anno tocca a McLaren GT, la nuova gran turismo del Marchio inglese.
I 600.000 annunciati partecipanti alla cinque giorni di Parco Valentino 2019 potranno così deliziarsi davanti alla nuova arrivata di casa McLaren, già eletta a nuovo esempio su quattro ruote di una vettura Gran Turismo per definizione.
“La McLaren GT ridefinisce il segmento delle vetture Gran Turismo unendo prestazioni esaltanti con un comfort di guida eccezionale ed una raffinatezza degli interni leader del segmento. E’ un modello importante per McLaren e il Parco Valentino è la miglior occasione per presentare questa vettura ai nostri clienti ed appassionati italiani. Abbiamo presentato un nuovo modello ad ogni edizione di questo splendido salone all’aria aperta e siamo convinti che il pubblico apprezzerà l’opportunità di scoprire l’elegante design e attributi della nuova McLaren GT. Siamo certi che la McLaren GT troverà il spazio nel cuore degli appassionati d’automobili italiani.”
David Gilbert, Managing Director Europe, McLaren Automotive
La vettura esposta da McLaren a Parco Valentino è rifinita con specifiche Luxe e in color rame brunito (Burnished Copper). Dotata di cerchi in lega con taglio a diamante nero lucido a 15 razze, tetto panoramico in vetro elettrocromatico e interni in pelle color panna (Porcelian Blue in optional), la McLaren GT alza l’asticella del suo segmento puntando tutto su lusso e qualità dei materiali, senza dimenticare i 620 CV sotto il cofano grazie al motore McLaren 4.0 V8 bi-turbo.
“La McLaren GT apre un nuovo segmento per McLaren e porterà nuovi clienti verso al brand nel nostro paese. È con grande piacere che presentiamo questa vettura per la prima volta al Parco Valentino. Per i passati cinque anni abbiamo scelto Parco Valentino come palcoscenico per le nostre anteprime nazionali e ancora una volta questa rassegna motoristica piena di passione e bellezza si presta perfettamente alla nuova McLaren GT. Non vedo l’ora di poter ammirare questo modello pensato per il viaggio percorre le strade del nostro bel paese.”
Ado Fassina, Chief Executive Officer, McLaren Milan
Le prime consegne della McLaren GT – con un prezzo base per l’Italia di 203.000 euro – sono previste per la fine del 2019. Presso McLaren Milano, concessionaria esclusiva per l’Italia, è possibile sin da ora ordinare la propria McLaren GT.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…