Pochi mesi fa vi parlammo per la prima volta del progetto McLaren BP23, la “Hyper GT” triposto da mille cavalli che punta a battere ogni record in termini di performance tra le auto “di serie”.
Nelle ultime ore McLaren Automotive, la divisione della Casa di Woking che produce le auto di serie, ha diffuso un teaser della sua BP23, la hypercar che rappresenterà la McLaren più potente e aerodinamica mai prodotta.
Lo sviluppo della BP23 è attualmente in corso presso McLaren Special Operations (MSO), la divisione che crea il “su misura” di McLaren e responsabile del design e della produzione di questa nuova esclusiva vettura che si aggiunge alla top di gamma delle vetture McLaren, la Ultimate Series. BP23 che, come vi avevamo anticipato, sta a significare “Su misura”, 2 perchè si tratta del secondo progetto “Bespoke” di McLaren Special Operations e il 3 che sottolinea i tre posti della hypercar inglese.
Emergono le forme aerodinamiche della McLaren BP23
Dal bozzetto ufficiale le forme appaiono scolpite dall’aria e per ora sappiamo che il motore sarà ibrido e derivato direttamente dalla F.1. La produzione di questo modello esclusivo è di soli 106 esemplari, lo stesso numero di produzione della celebre McLaren F1. I proprietari della McLaren BP23 potranno lavoreranno a stretto contatto con MSO in modo da selezionare i colori, le finiture degli interni e tutti gli altri elementi che sono personalizzabili per poterla rendere la propria vettura unica.
La consegna prevista per i primi esemplari della McLaren BP23 è nel 2019.