La McLaren 675LT è una delle supercar più leggere disponibili sul mercato e nel reparto generale di Woking i tecnici hanno ridotto il suo peso del 99,99 %.
Non si tratta di un avveneristico concept ma del modellino in scala 1:43 della supercar inglese, lanciato insieme agli altri che riproducono fedelmente i modelli che hanno fatto la storia McLaren: dall’iconica McLaren F1 alla più recente McLaren 570GT (noi l’abbiamo provata, qui la prova) questi modellini sono costruiti con grande attenzione con la cura dei dettagli maniacale e la riproduzione delle livree più significative che le hanno rese famose. Il più recente modellino ad unirsi alla collezione, prodotto a mano dalla Tecnomodel, è il modellino in scala 1:18 della McLaren 570S Coupé, Posato su un cuscinetto con effetto fibra di carbonio con il badge sella 570S modellato come sulla vettura reale e inserito nella targa.
Il modellino si caratterizza per i sedili bi-colore con pelle rossa e alcantara grigio scuro con il nome McLaren in nero e i cerchi nero lucido e le pinze dei freni rosse con lo “speedmark” posto al centro di ciascuna ruota. L’uso discreto della fibra di carbonio sulla vettura reale è stato dipinto a mano sul modellino e include le soglie laterali che evidenziano il nome 570S in silver sul lato guidatore. Prodotto in soli 50 esemplari esalta la maestria del “del fatto a mano” portato dalla vettura di serie in scala con la stessa attenzione e qualità.
Il modello Minichamps in scala 1:43 della 675LT con il quale abbiamo aperto l’articolo è invece il più recente in questa scala uscito dalla linea di produzione ed allo stesso modo il modello TSM in scala 1:43 della McLaren F1 XP-5 del 1993 in verde scuro – che ancora oggi detiene il record mondiale della velocità per una vettura a motore aspirato – replica tutto nei minimi dettagli, dalla cintura di sicurezza al volante, ai comandi. Guardando all’interno dell’abitacolo sono evidenti, la configurazione a tre sedili, il rivestimento in oro del vano motore ed il tettuccio perfettamente strutturato. Altre iconiche vetture di McLaren sono state miniaturizzate a partire dalla MP4-12C
GT3 in McLaren Orange, la recente McLaren P1 GTR anch’essa disponibile nella sua versione Harrods, e per completare la collezione, la McLaren F1 con la famosa versione del 1995 che gareggiò a Le Mans. Tutti i modellini prodotti da TSM o Minichamps sono realizzati in pressofusione di metallo oppure in resina. Entrambe le aziende lavorano a stretto contatto con McLaren e ricevono direttamente i dati in CAD così da permettere ad entrambi i produttori di replicare esattamente le vetture reali, garantendo una eredità “in miniatura” per il marchio di tutte le conquiste, ad oggi, ottenute con i propri modelli sia da corsa sia da strada.
I modellini sono oggi disponibili da selezionati rivenditori McLaren Automotive e rivenditori specializzati e per lo shopping online vi è l’opportunità di acquistare i modelli tramite www.amazon.com. I prezzi partono da 62 euro.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…