Mazda non mostra segni di flessione dopo aver conseguito in Ottobre il miglior risultato tra tutti gli altri marchi venduti in Europa. Con un aumento delle vendite del 55 % rispetto a Ottobre 2012, la Compagnia Giapponese mette a segno il quarto mese consecutivo di crescita superiore al 30 %.
La Casa ha venduto nei primi dieci mesi del 2013 ben 125.362 vetture, un 16.3 % in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con segno positivo in Germania con un più 56 % in ottobre e un più 11 % in novembre, in Regno unito con un più 47 % in ottobre e più 16,2 % in novembre, nei paesi Scandinavi con un più 54 % in ottobre.
L’arrivo della nuova Mazda3 nelle Concessionarie in alcuni mercati ha aiutato a sostenere il buon andamento degli altri due modelli della nuova generazione. L’ammiraglia Mazda6 e il SUV compatto Mazda CX-5, intanto, hanno visto la loro miglior performance in Ottobre nei tre Paesi Scandinavi insieme a Germania, Spagna e Regno Unito. In alcuni di questi mercati, infatti, le vendite di entrambi i modelli sono più che raddoppiate anno su anno.
Non da meno i risultati ottenuti da Mazda per il mercato italiano dove la Casa Giapponese ha registrato un più 8 % sul semestre 2013 contro lo stesso semestre 2012, in un mercato che perde il 6 %, ed un significativo più 39 % ad Ottobre 2013 contro Ottobre 2012.
La Tecnologia SKYACTIV ed il tema di design KODO – Soul of Motion sono il marchio di fabbrica della nuova generazione di modelli Mazda. Costruiti sotto la bandiera della strategia Sustainable Zoom-Zoom queste vetture miscelano in un mix sorprendente un design leggero, un eccezionale risparmio di carburante con prestazioni e sicurezza al top. I processi produttivi innovativi e la tecnologia avanzata hanno reso possibile offrire questi modelli a prezzi accessibili.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…