Durante la presentazione dei dati trimestrali nel quale il Cavallino conferma il suo ottimo andamento, Sergio Marchionne, A.D. di Ferrari, ha svelato che stanno lavorando ad un progetto inedito che andrà a catturare un nuovo target di clientela.
Che si parli dal tanto discusso SUV/Crossover? Non molto tempo fa, lo stesso Marchionne negava l’ingresso del Marchio nel segmento SUV, ma le sue parole fanno pensare a qualcosa che sia una via di mezzo tra la GTC4Lusso e un vero Sport Utility Vehicle, una sorta di “GTC4Lusso Crossover”, anche se il Presidente di Ferrari parla di un modello mai visto e capace di stupire il grande pubblico.
Dopo Bentley e Lamborghini, anche Ferrari quindi potrebbe cedere alle avances di un mercato così importante a livello globale. Con l’obiettivo di raddoppiare i profitti nel prossimo quinquennio, superando i 10.000 esemplari l’anno, gli uomini di Maranello stanno seriamente pensando a questa ipotesi, che bisogna specificare, per ora non ha ancora ottenuto l’approvazione ufficiale.
La fine di un’epoca? Sicuramente l’inizio di un percorso nuovo, quello di una crescita non indifferente, di un processo di elettrificazione continuo, che porterà il Marchio a nuovi confini.
Se Ferrari Crossover sarà, come vorreste che sia? Noi siamo fiduciosi che a Maranello saranno capaci di non tradire la vera natura del Cavallino.
Per gli amanti della Rossa “le vie di Ferrari sono infinite”.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…