La domanda è sorta spontanea vista l’occasione: perché non dare anche una Ferrari all’Arma dei Carabinieri? Andiamo con ordine: ieri si è svolta a Roma la consegna ufficiale della Jeep Wrangler alla presenza di Sergio Marchionne e, poco dopo, una collega della carta stampata ha fatto la domanda, lecita, circa l’arrivo di un SUV Ferrari che potrebbe poi, eventualmente, essere usato anche dalle forze dell’ordine.
Il presidente di FCA ha risposto nel suo stile : “due anni, l’ho visto stamattina alla Ferrari”. Tra il serio e l’ironico, come di consueto risponde Marchionne, è arrivata quindi un’ulteriore conferma per il SUV con il cavallino rampante sulla carrozzeria, modello sul qualo ormai girano voci da ormai diversi anni.
Quello che in tanti, compresi noi, abbiamo ribattezzato FUV (Ferrari Utility Vehicle) dovrebbe quindi arrivare non prima del 2020. Il car designer Laco Design l’ha immaginato come lo vedete in questo articolo, traendo le sue forme dall’ammiraglia GTC4Lusso.
Oltre all’altezza da terra maggiorata, c’è da scommettere che il designer Flavio Manzoni metterà mano al progetto per tirare fuori un’auto che è già entrata di diritto nella storia dell’automobile prima ancora di arrivare ufficialmente in un comunicato.
C’è chi scommette poi sul motore ibrido per il SUV Ferrari. Ne sapremo di più, forse già al Salone di Ginevra del prossimo anno.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…