La domanda è sorta spontanea vista l’occasione: perché non dare anche una Ferrari all’Arma dei Carabinieri? Andiamo con ordine: ieri si è svolta a Roma la consegna ufficiale della Jeep Wrangler alla presenza di Sergio Marchionne e, poco dopo, una collega della carta stampata ha fatto la domanda, lecita, circa l’arrivo di un SUV Ferrari che potrebbe poi, eventualmente, essere usato anche dalle forze dell’ordine.
Il presidente di FCA ha risposto nel suo stile : “due anni, l’ho visto stamattina alla Ferrari”. Tra il serio e l’ironico, come di consueto risponde Marchionne, è arrivata quindi un’ulteriore conferma per il SUV con il cavallino rampante sulla carrozzeria, modello sul qualo ormai girano voci da ormai diversi anni.
Quello che in tanti, compresi noi, abbiamo ribattezzato FUV (Ferrari Utility Vehicle) dovrebbe quindi arrivare non prima del 2020. Il car designer Laco Design l’ha immaginato come lo vedete in questo articolo, traendo le sue forme dall’ammiraglia GTC4Lusso.
Oltre all’altezza da terra maggiorata, c’è da scommettere che il designer Flavio Manzoni metterà mano al progetto per tirare fuori un’auto che è già entrata di diritto nella storia dell’automobile prima ancora di arrivare ufficialmente in un comunicato.
C’è chi scommette poi sul motore ibrido per il SUV Ferrari. Ne sapremo di più, forse già al Salone di Ginevra del prossimo anno.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…