in

Mansory Stallone: Shmee ha provato la 812 più pompata di tutte [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Poco tempo fa, Mansory, il noto tuner che ha la sede a Monaco di Baviera in Germania, ha presentato la Mansory Stallone. Si tratta di una supercar estrema basata sulla performante Ferrari 812 Superfast che in tempi recenti Tim Burton del canale YouTube Shmee150 ha avuto il piacere di guidare.

Mansory Stallone: la prova della Superfast

Il famoso recensore di auto apprezza particolarmente la 812 Superfast ed è rimasto particolarmente colpito dalla notizia che Mansory avesse messo le mani sulla vettura per aumentare le sue prestazioni e renderla più cattiva a livello d’appeal.

Rispetto al modello originale, la Stallone sviluppa più potenza, è molto più rumorosa e viene fornita con un body kit realizzato interamente in fibra di carbonio. Bisogna dire che il preparatore tedesco ha progettato queste vetture per chi desidera qualcosa di unico e per distinguersi, di molto, dalla massa.

La Mansory Stallone in questione incarna la terza generazione del pacchetto completo sviluppato dal preparatore tedesco dedicato alle GT di Ferrari. Dopo la V12 GTS con motore centrale/anteriore e la F12, è stata realizzata questa vettura basata sulla Ferrari 812 Superfast.

Viene fornita con un motore V12 aspirato da 6.5 litri in grado di sviluppare 830 CV. Si tratta della stessa potenza erogata dalla 812 Competizione, ossia la versione più performante della 812 disponibile attualmente momento sul mercato. Come si può vedere nel video di Shmee, una volta acceso il motore, la Mansory Stallone produce un sound corposo ed appagante grazie al nuovo impianto di scarico montato dal tuner.

Mansory Stallone: gli interni non potevano che puntare sul rosso

Al volante non si può non considerare il lamento del V12 in sottofondo. Se questo non bastasse, impostando la modalità Sport, la speciale 812 Superfast diventa sempre più estrema. L’enorme alettone posteriore rende molto difficile guardare cosa c’è dietro, meglio usare gli specchietti. Considerando l’esperienza di guida di Tim Burton, il modo in cui questa Mansory Stallone passa da una marcia all’altra risulta perfetto.

Durante la presentazione ufficiale, Mansory ha comunicato che tutte le componenti del body kit sono state adottate con molta facilità al design della supercar italiana. Inoltre, il tutto si abbina a cerchi anteriori da 21” e posteriori da 22” con pneumatici 265/30 e 335/25 e molle ribassate.

L’interno della Stallone è costituito da un rivestimento in pelle rossa e nera con bordi gialli, alcantara e finiture in fibra di carbonio. Non mancano un nuovo volante, delle soglie sottoporta illuminate, una pedaliera in alluminio e il badge Mansory che si può ritrovare in diversi punti.

Autore: Alessio Richiardi

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0
    Mild Hybrid

    Mild Hybrid o ibrido 48 volt: significato, cos’è e come funziona

    palazzo chigi

    Incentivi auto: il 2022 non promette bene, solo aiuti ai concessionari in difficoltà