Quattro equipaggi su C3 Rally 2 hanno scoperto i 1.270,89 km di strade asfaltate di Zagabria e delle campagne circostanti, nella nuova gara che ha fatto il suo debutto nel mondiale WRC: il Rally di Croazia.
I campioni del WRC2 2020, Mads Ostberg e Torstein Eriksen, tornano sul palcoscenico del mondiale con il nuovo team Tagai Racing Technology (TRT) in occasione del Rally della Croazia, terza tappa del WRC. L’esperto equipaggio si è imposto nella categoria WRC2 al volante della Citroën C3 Rally 2.
Approfondendo la conoscenza di queste strade particolarmente impegnative speciale dopo speciale, Ostberg ed Eriksen sono riusciti ad adattare la propria strategia e hanno terminato la gara vincendo 5 speciali su diciannove, oltre a concludere al quarto posto della Wolf Power Stage, conquistando così 2 punti. Il duo si trova ora al 4° posto nella classifica generale del campionato.
Mads Ostberg, vincitore WRC2: “Sono felice di essere tornato, è bellissimo provare nuovamente l’adrenalina delle competizioni. Il nostro obiettivo era quello di trovare un buon ritmo e ci siamo riusciti. La macchina si è comportata molto bene, considerate le difficili condizioni del percorso. Abbiamo cercato di affrontare questo rally sfruttando tutta la nostra esperienza, ma si trattava di una novità per tutti, per cui abbiamo dovuto imparare sul campo. Ho avuto la fortuna di potermi preparare sull’asfalto nelle gare del Campionato d’Ungheria e nelle sessioni di prova con Citroën Racing“.
commenti
Loading…