In Italia nel corso del 2015 sono state immatricolate 56 nuove vetture, realizzando un significativo incremento rispetto alle 39 vetture immatricolate nel 2014.
Questo risultato rappresenta il maggior volume di vendite realizzato in Italia da Lotus sin dal 2011, anno di introduzione del superbollo; in termini percentuali, la crescita dal 2014, pari al 44%, è la più importante registrata tra tutti i produttori di vetture sportive.
Anche la rete di vendita e di assistenza è cresciuta nel 2015 grazie alla nomina di 6 nuovi concessionari in tutta la penisola e di un’officina autorizzata in Piemonte, oltre all’inaugurazione di un nuovo showroom a Roma. Il numero complessivo di concessionari è così salito a 10, divenendo la più estesa rete di vendita di sempre in Italia per il marchio Lotus.
Gli ulteriori programmi di crescita di Lotus porteranno nei prossimi 12 mesi alla designazione di nuovi concessionari in tutta Europa.
Jean-Marc Gales, CEO di Group Lotus plc, ha dichiarato: “Questi sono risultati di vendita eccellenti che dimostrano in modo definitivo la rinascita di Lotus! Vorrei ringraziare la nostra eccezionale rete di vendita ed assistenza, tutto il nostro staff basato nel Norfolk e presso gli stabilimenti produttivi di Worcester e Wellingborough. Desidero ringraziare inoltre tutti i nostri clienti che dimostrano passione ed entusiasmo per le vetture Lotus e sono consapevoli di ciò che si prova nel possedere e guidare un’auto sportiva senza compromessi, leggera, agile ed altamente performante.”
L’Italia non è l’unico mercato ad aver registrato un considerevole incremento nelle vendite di vetture Lotus; anche gli altri principali mercati europei, Gran Bretagna, Germania, Francia hanno ottenuto risultati di crescita rilevanti.
A livello mondiale, la rete di vendita Lotus è notevolmente cresciuta in termini numerici passando dai 138 concessionari attivi a maggio 2014 ai 202 attuali.