Hyundai ha presentato la nuova i10, la rinnovata generazione di una segmento A completamente realizzata nel vecchio continente e destinata alla clientela italiana ed europea. A cinque anni di distanza dal lancio della prima i10, questa nuova citycar dimostra a prima vista la rivoluzione effettuata da Hyundai, grazie a caratteristiche di classe superiore.
Si tratta di una vettura forte di uno stile senza compromessi, destinata espressamente alla clientela italiana ed europea – tanto che, da settembre 2013, verrà prodotta nello stabilimento Hyundai di Izmit (Turchia).
Le principali caratteristiche sono un nuovo motore 3 cilindri 1.0 benzina da 65 CV per emissioni e consumi contenuti, con una grande silenziosità di marcia. L’abitabilità (per 5 persone) ed il comfort sono stati ulteriormente migliorati: più bassa (5cm), più larga (6,5 cm) e più lunga (8 cm) rispetto alla versione precedente significa un’auto più filante, più sicura e più spaziosa.
Anche l’equipaggiamento è di livello superiore: rappresenta l’unica “segmento A” sul mercato che monta di serie ESP, 6 airbag, TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) ed ESS (Emergency Stop Signal), oltre ad essere l’unica vettura di segmento A con “Tripla 5 a chilometraggio illimitato”: 5 anni di garanzia, 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.