La Lexus LC torna sul mercato nella nuova incarnazione Model Year 2022, disponibile nelle versioni Coupè e Convertible e nella serie limitata Hokkaido Edition.
Come l’anno scorso la Lexus LC puo essere equipaggiata con un motore V8 da 5,0 litri o un motore Hybrid V6 da 3,5 litri. Ma c’è molto di nuovo quest’anno.
La nuova Model Year sarà il primo modello in casa Lexus che si può trovare nell’allestimento Lexus Bespoke. Questa configurazione permette una maggiore personalizzazione in termini estetici, offrendo un ventaglio piu ampio di scelte per quanto riguarda colori, spoiler, finiture e cerchi.
In tutte le versioni è presente inoltre un nuovo meccanismo di blocco del cambio automatico, che impedisce il passaggio accidentale da D a R o N, aumentando la sicurezza alla guida.
La nuova Lexus LC monta anche un nuovo bellissimo spoiler posteriore, design che ha visto la partecipazione del pilota aereonautico Yoshihide Muroya.
Infine, con la filosofia Lexus Driving Signature, è stata rivista la taratura delle sospensioni, aumentando la risposta dello sterzo e permettendo un handling del veicolo più preciso e confortevole.
Questo modello viene costruito nella leggendaria fabbrica Lexus Motomachi dal team di maestri artigiani Takumi Lexus, e l’attenzione al dettaglio si sente.
Il potente motore V8 è in grado di generare 471 CV, ed è accompagnato ad una trasmissione automatica a 10 velocità che entra in gioco in modo piacevole, fluido e deciso.
Insieme alle migliorie alla taratura delle sospensioni, queste caratteristiche danno alle Lexus LC un’esperienza di guida potente ma nitida, che diventa ancora più esaltante e irresistibile quando si passa dalla modalità di guida Normal alla S+.
La Lexus LC Hokkaido Edition è il coronamento di questo Model Year 2022.
Anche questa versione sarà disponibile nelle versioni Convertible e Coupè ma chiamarla edizione limitata è dire poco: solo 40 modelli per tipo di carrozzeria sono stati resi disponibili per il mercato europeo, e su quello italiano vedremo soltanto la versione Convertible.
Il nome fa riferimento all’isola giapponese dove si trova il Lexus Shibetsu proving ground, e dove questa edizione speciale è stata messa a punto e dove è stata sviluppata la futuristica Lexus LFA.
Questa incarnazione dell’auto presenta fari a LED, luci posteriori in stile afterburn, griglia e dettagli neri e cerchi in lega da 21 pollici.
La carrozzeria può essere ordinata nei colori Flare Red, Sonic Platinum, F White o Graphite, mentre gli interni sono di colore nero e dark rose. La versione Convertible vede anche la possibilità di montare tetto in tessuto rosso o nero.
I motori, come nella versione normale, possono essere il V8 da 5,0l o l’Hybrd V6 da 3,5l.
Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…