Motorsport

Lewis Hamilton in Ferrari: parla Luca Cordero di Montezemolo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lewis Hamilton, a partire dal 2025 sarà in forza alla Ferrari: questo è un dato di fatto. Cosa ne pensa l’ex presidente della Scuderia di Maranello?

L’icona Mercedes passerà sotto l’effige dove sono stati presenti leggende come Niki Lauda e Michael Schumacher. Un po’ a sorpresa, Lewis Hamilton ha annunciato il suo approdo in Ferrari a partire dal 2025.

Quando diventerà pilota ufficiale della Scuderia di Maranello, il sette volte iridato punterà a battere il suo mentore che lo aveva già lanciato nel progetto Mercedes; la vittoria di un titolo iridato con la tuta rossa lo consegnerebbe definitivamente alla leggenda della F1 dato che diventerebbe il recordman di titoli iridati superando…sè stesso e il grande ex pilota che da quel 29 dicembre 2013 non è più stato lo stesso di prima.

Luca Cordero di Montezemolo, oggi ex-Presidente della Ferrari, direttore sportivo ai tempi di Niki Lauda e Presidente sotto il dominio di Michael Schumacher, ha commentato la firma storica tra Hamilton e la Ferrari: “È un colpo inaspettato e di grande effetto. – fa sapere uno speranzoso Montezemolo – Spero possa essere utile non solo alla competitività della squadra, ma rappresenta anche un modo per accendere i riflettori sulla scuderia, che ne aveva bisogno”.

“Hamilton è un grande campione, vorrà fare di tutto per chiudere la sua carriera vincendo il mondiale, Leclerc alla ricerca del suo primo titolo, ci sarà da divertirsi, ma avere una macchina vincente sarà fondamentale se no questa scelta si rivelerebbe un grande rischio“, Montezemolo ha sottolineato la competitività della Ferrari e proprio questa sarà la chiave per far si che l’operazione possa portare i risultati che Hamilton, Leclerc e la Ferrari sperano.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

22 ore ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago