Sono in arrivo 13.647 nuovi veicoli destinati a rinverdire la flotta di Poste Italiane. Veicoli operativi, destinati alle strutture territoriali del Nord-Est e del Centro-Sud del Paese: una flotta più che raddoppiata, rispetto ai 6.200 veicoli forniti attualmente. Oltre 2.000 dei veicoli forniti al Gruppo saranno elettrici.
Stellantis, tramite Leasys, controllata di FCA Bank, già nel novembre 2020 si è aggiudicata la gara lanciata da Poste Italiane per il rinnovo totale della sua flotta. Con l’arrivo 13.647 nuovi veicoli, ben 11.000 di questi saranno Fiat e Fiat Professional, circa 300 Iveco e 2.174 tra Opel, con la nuova Corsa elettrica, e Peugeot.
La Casa del Leone metterà sul piatto 400 Peugeot e-Expert e, insieme a Opel con la sua compatta, in linea con l’impegno di Leasys nel ridurre le emissioni di CO2 e promuovere una mobilità sempre più ecosostenibile. La rimanente quota della flotta fornita a Poste Italiane sarà composta da veicoli di altri brand.
Inoltre, il 10% circa dei nuovi veicoli forniti sarà destinato al car sharing aziendale di Poste Italiane: Leasys si occuperà anche della gestione della relativa piattaforma, con il supporto del partner tecnologico Targa Telematics. Le vetture arriveranno nell’arco del prossimi sette mesi.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…