Categorie: Mercato

Le vendite di Hankook Tire nel 2013

Tempo di lettura: 2 minuti

Il produttore di pneumatici premium Hankook Tire ha annunciato oggi i risultati finanziari per l’anno fiscale 2013.

L’azienda ha registrato delle vendite globali da record pari a 7.060 bilioni di KRW, con un profitto operativo di 1.031 bilioni di KRW. Nel 2013, nel pieno di una crisi economica globale, Hankook Tire ha proseguito il trend di crescita della propria performance finanziaria, come sottolineato dal profitto operativo dell’azienda con il suo eccellente +12,2% anno su anno.

Le vendite degli pneumatici Ultra High Performance (UHP) di Hankook Tire hanno giocato un ruolo di crescita chiave per questo profitto operativo. Le vendite cumulate nel segmento degli pneumatici UHP hanno inciso per il 26,5% delle intere vendite globali e hanno dimostrato una robusta crescita, attestatasi sul 3,4% anno su anno. La Cina e l’Europa hanno fatto da capofila a tutti i mercati, con delle vendite cumulatee di pneumatici UHP che hanno dimostrato, rispettivamente, delle crescite del 13,6% e del 12,9% anno su anno.

Anche le recenti serie di accordi per le forniture di primo equipaggiamento (OEM) di Hankook Tire hanno rappresentato un importante stimolo per questa eccellente crescita finanziaria. Avendo completato la serie delle “tre grandi” tedesche – aggiungendo Mercedes-Benz al proprio portafoglio OEM premium, già contenente numerose vetture del gruppo Audi/Volkswagen e di BMW – e fornendo gli equipaggiamenti originali ai modelli più venduti dei principali marchi automobilistici giapponesi, Hankook Tire dimostra la propria inequivocabile competenza nel soddisfare i più precisi requisiti delle vetture premium mondiali.

Le coraggiose azioni strategiche di Hankook Tire – con delle lungimiranti spese di capitale tanto in fatto di capacità produttiva, quanto in fatto di R&S – hanno rappresentato la forza motrice e il solido fondamento di questa crescita sostenibile. L’azienda ha ampliato costantemente la propria base produttiva globale in sedi strategiche, inaugurando nel 2013 gli impianti in Indonesia e in Cina (Chongqing) e annunciando recentemente i progetti di un nuovo stabilimento produttivo negli USA. Inoltre, gli investimenti per un nuovo centro di R&S centralizzato e un centro ingegneristico di test in Corea del Sud hanno rinforzato la ricerca dell’azienda, che punta a conseguire una valenza tecnologica che superi la concorrenza.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago