Con le temperature in calo e il finire della bella stagione ecco che torna la voglia di raggomitolarsi sotto le coperte e godersi un bel film alla TV. Nel panorama infinito di film e serie TV disponibili, i più appassionati, o forse i più nostalgici, potrebbero esser catturati dai telefilm che negli anni ’70 e ’80 hanno visto come protagoniste alcune delle più grandi icone di tutti i tempi: stiamo parlando di auto!
Vediamo se ve le ricordate…
Numero 1: Ford Mustang Cobra II delle Charlie’s Angels
Tre incredibili donne protagoniste del telefilm poliziesco che si affidano, durante il corso delle loro missioni, alla velocità e alla potenza di una bellissima Ford Mustang Cobra II di colore bianco con strisce blu.
Numero 2: il Generale Lee: la Dodge Charger RT modello ‘69 di Hazzard
Generale Lee è il nome della protagonista indiscutibile ripresa durante gli inseguimenti e le acrobazie tra la famiglia fuorilegge Duke e le forze dell’ordine: una Dodge Charger RT arancione del ’69.
Numero 3: le Ferrari di Miami Vice
In primis, la Ferrari 365 GTS/4 Daytona versione spyder assemblata sulla base di una Corvette e poi ancora la Ferrari Testarossa. Le due auto che han fatto sognare i fan della serie cult che ha visto come protagonisti i due glamour detective alle prese con il crimine di Miami.
Numero 4: Kitt, la macchina con intelligenza artificiale
Chi non si ricorda di Kitt in Supercar? La mitica Pontiac Firebird Trans Am del 1982; un’auto dotata di intelligenza artificiale, capace di provare emozioni, parlare nonché fedele compagna e collega nelle imprese del protagonista Michael Knight, interpretato dall’intramontabile David Hasselhoff.
Numero 5: il bolide rosso di Magnum P.I.
Stiamo alludendo alla meravigliosa e fiammeggiante Ferrari 308 GTS, alleata dell’investigatore privato dalla camicia hawaiana e il baffo importante, Thomas Magnum.
Numero 6: la Ford Gran Torino di Starsky & Hutch
Last but not least, tra le auto più amate dagli appassionati delle quattroruote troviamo sicuramente lei, la Ford Gran Torino; un bolide rosso fiamma con una striscia bianca che va da un lato all’altro della carrozzeria passando per il tetto, al volante della quale troviamo i due celebri investigatori atti a combattere la criminalità.