in

Le 5 cose da sapere sulla nuova Mercedes Classe E All-Terrain

Tempo di lettura: < 1 minuto

Siamo a Roma per provare la nuova versione off-road della station wagon tedesca, ma prima di raccontarvi come va nel nostro primo contatto, ecco le 5 cose da sapere sulla nuova Mercedes Classe E All-Terrain:

  • La Classe E in versione più fuoristradista è caratterizzata da alcuni elementi di design d’ispirazione off-road, come la mascherina a due lamelle in stile SUV e i rivestimenti neri dei passaruota che conferiscono alla All-Terrain un aspetto robusto e la differenziano dalla classica versione station wagon.
  • Il nuovo modello eredita dalla wagon tutte le soluzioni intelligenti per il vano di carico, come la posizione package di serie per i sedili posteriori che consente di portare gli schienali in una posizione più verticale di circa 10 gradi, in modo da aumentare il volume di carico di altri 30 litri e arrivare, complessivamente, a 670 litri.
  • La nuova All-Terrain ha tutte le carte in regola per affrontare il fuoristrada, grazie alla trazione integrale 4Matic abbinata alle sospensioni pneumatiche Air Body Control e allo specifico programma di marcia “All-Terrain” che in base alla velocità, può sollevare l’assetto di ulteriori 20 millimetri, per un totale di tre livelli.
  • La All-Terrain si presenta al lancio nella versione E 220 d 4Matic (143 kW/194 CV e 400 Nm di coppia) con motore diesel a quattro cilindri di nuovo sviluppo. Seguirà a breve distanza una variante con motore diesel a sei cilindri. Entrambi i modelli sono equipaggiati di serie con il nuovo cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC Plus. Da 0 a 100 km/h in 8 secondi e una velocità di punta di 232 km/h.
  • Il lancio avverrà in questa primavera con prezzi a partire da 60.700 euro per l’allestimento Sport. Disponibili anche le versioni Business Sport, Premium e Premium Plus.
Campione

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

DS 4 Performance Line | Prova su strada in anteprima

Eagle F1 Asymmetric 3 equipaggia la Porsche Panamera