Una particolarissima Lancia Thema V6 è stata messa in vendita online. Questo esemplare è alquanto speciale poiché è appartenuta all’Avvocato Gianni Agnelli. La berlina è sempre stata un’auto elegante ma imponente, prestante ma con la dovuta classe ed il fatto che sia stata di proprietà dell’Avvocato le dà quel tocco in più che potrebbe affascinare molti.
L’Avvocato Gianni Agnelli godeva di un garage molto ricco, vasto e con esemplari di vetture a dir poco uniche, di cui molte realizzate ad hoc e con personalizzazioni espressamente richieste da lui in persona ad un reparto specializzato. Una di queste auto verrà venduta e l’annuncio è consultabile online. Si tratta di una Lancia Thema V6 completamente recuperata e restaurata. Quest’auto, soprattutto a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90 ha riscosso un successo indescrivibile, essendo la versione più nobile e grintosa della grande berlina lussuosa a marchio Lancia.
La Lancia Thema V6 appartenuta all’Avvocato Gianni Agnelli è in vendita online. Il suo annuncio compare sul portale AutoScout24. L’esemplare appartiene alla seconda serie del 1989, quindi al suo interno è possibile trovare la predisposizione per due radiotelefoni. I sedili sono rivestiti in tessuto blu poichè l’Avvocato non amava la pelle. Il cambio è l’automatico ZF a tre marce, mentre la carrozzeria è verniciata in grigio metallizzato ma senza le caratteristiche linee nere e blu che Gianni Agnelli faceva apporre sulle fiancate di quasi tutte le sue vetture.
Sotto al cofano romba il motore 6 cilindri, ma non si tratta del V6 “Busso” Alfa Romeo, che andò solo sulla terza serie del modello, ma del V6 PRV di origine Peugeot, Renault e Volvo, vale a dire un 2.850 cc da 147 CV di potenza. Il numero uno di Casa FIAT la utilizzò fino al 1994, poi venne acquistata da un ex dipendente FIAT a Torino. Una vera e propria epopea prende vita con quest’auto nel 2005 fino ad arrivare ad un parziale deperimento, poi superato grazie alla passione di chi l’ha comprata da un concessionario a Forte dei Marmi e ricondizionata in tutto e per tutto. La Thema V6 appartenuta a Gianni Agnelli ha percorso 164.000 km e viene vendita al “leggermente trattabile” prezzo di 26.900 euro.
Negli anni ’80 e nei primissimi anni del decennio successivo, si è sempre parlato di rampantismo e di yuppies. Il modello di riferimento era proprio la figura di Gianni Agnelli ed una delle auto più apprezzate era la Lancia Thema. Con un appeal del genere, la Casa decise di dar vita a diverse declinazioni della berlina. C’era la Thema V6 ma anche la Thema Ferrari 8.32. Il top era rappresentato dalla Lancia Thema V6, realizzata per chi cercava il massimo lusso nel Gruppo FIAT.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…