Attualità

Lamborghini è Top Employer Italia 2022: non c’è luogo di lavoro migliore nel nostro Paese

Tempo di lettura: 2 minuti

L’azienda ha ricevuto il premio per il nono anno consecutivo. Lamborghini, anche quest’anno, si conferma “Top Employer Italia”. È il nono anno consecutivo che il brand del toro riesce a conquistare quest’ambitissimo riconoscimento. Quest’assegnazione giunge quindi in un momento di svolta per l’azienda emiliana, la quale ha messo in atto un piano che prevede importanti assunzioni e nuovi programmi di sviluppo delle competenze a seguito dell’annuncio della Direzione Cor Tauri e del focus sulla sostenibilità. Lamborghini, quindi, nei prossimi dieci anni farà importanti investimenti nel campo della formazione ed utilizzerà nuove tecnologie in ambienti virtuali e digitali, il tutto per accelerare l’apprendimento dei lavoratori della linea di produzione.

La Casa di Sant’Agata Bolognese è in totale controtendenza con i numeri riguardanti l’occupazione, il tutto nonostante l’accanirsi della pandemia dovuta al contagio da Covid19. Attualmente sarebbero ben 1900 le risorse lavorative sotto contratto, numeri che sanciscono un aumento del 5,6% nel 2021.

C’è grande entusiasmo per il riconoscimento nuovamente ottenuto, lo testimoniano le parole di Umberto Tossini, Chief Human Capital Officer di Lamborghini: “Siamo giustamente orgogliosi di ricevere anche nel 2022 la certificazione Top Employer Italia. La nostra azienda è un solido punto di riferimento in Italia per l’eccellenza nella gestione delle persone. Il nostro obiettivo è garantire un ambiente di lavoro attraente per quei colleghi che, giorno dopo giorno, si battono per il successo dell’azienda, contribuendo concretamente alla fiducia, all’equità ed alla qualità delle relazioni”.

Questo premio è frutto di una politica inclusiva e visionaria adottata da Lamborghini, la quale mette a disposizione dei propri dipendenti una serie di iniziative per supportarli nell’equilibrio tra vita privata e lavoro. Un esempio è certamente il corso di mamma e papà coaching erogato dall’azienda stessa. Mamme e papà che lavorano in Lamborghini possono parlare con un coach dei cambiamenti che inevitabilmente arrivano con la nascita di un figlio.

Quel che è chiaro, è che da parte di Lamborghini c’è un grandissimo impegno nel cercare di trasformare tutte le forme di diversità in un valore aggiunto. Talk, podcast ed altri servizi sono fruibili da parte di tutti i lavoratori consultando l’app WeLambo, è così che l’azienda riesce a far convivere nel modo migliore le svariate culture, etnie ed usanze dei suoi dipendenti, i quali provengono da ben 35 nazioni differenti.

Autore: Angelo Petrucci

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Prova Audi S5 2024: il lato selvaggio della rispettabile familiare tuttofare

Eccola qui la nuova Audi S5 2024. A Roma Audi ha infatti presentato l’erede della…

8 ore ago

50 anni di Alcantara nel mondo dell’auto: i modelli più famosi

Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…

2 giorni ago

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

3 giorni ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

3 giorni ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

3 giorni ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

3 giorni ago