Roger Moore, nel film “L’uomo che uccise se stesso”, guidava l’iconica Lamborghini Islero S. Oggi, quella vettura è stata messa all’asta al prezzo stimato di 325.000 euro. All’interno della Islero S la firma e una placca commemorativa in oro.
Una storia da raccontare. Nel lontano 1968 veniva presentata, al Salone di Ginevra, la Lamborghini Islero S progettata e sviluppata a partire dalla 400GT 2+2, a sua volta realizzata a partire dalla prima vettura di produzione di Ferruccio Lamborghini: la 350GT in stile Touring del 1964.
Nel 1970 venne costruita una Lamborghini Islero S in edizione limitata, color argento, guidata dall’attore inglese Roger Moore nel film “The Man Who Haunted Himself”.
La Lamborghini Islero S veniva equipaggiata con motore V12 da 4.0 l, 350 CV e velocità massima di 157 km/h. Nonostante lo scarso successo ottenuto dal thriller psicologico, è divenuta storia; il modello, uno solo dei 5 realizzati con guida a destra dalla Casa italiana, verrà venduto all’asta il 7 marzo a Iver (da Historics) ad un prezzo di circa 325.000 euro.
Nissan sta preparando un'importante novità per il mercato automobilistico globale: una versione della celebre Dacia…
Il futuro della Volkswagen Golf sembra prendere ispirazione dalla leggendaria seconda generazione della hot hatch…
Nelle auto da ormai 20 anni a questa parte, il pulsante ECO è diventato un'opzione…
Pirelli presenta la quinta generazione del celebre P Zero, il pneumatico che da 40 anni…
Nel dipartimento del Tarn-et-Garonne, in Francia, i gendarmi si sono imbattuti in una scena surreale…
Negli ultimi mesi, la nuova Alfa Romeo Giulia è stata al centro di numerose speculazioni…