Roger Moore, nel film “L’uomo che uccise se stesso”, guidava l’iconica Lamborghini Islero S. Oggi, quella vettura è stata messa all’asta al prezzo stimato di 325.000 euro. All’interno della Islero S la firma e una placca commemorativa in oro.
Una storia da raccontare. Nel lontano 1968 veniva presentata, al Salone di Ginevra, la Lamborghini Islero S progettata e sviluppata a partire dalla 400GT 2+2, a sua volta realizzata a partire dalla prima vettura di produzione di Ferruccio Lamborghini: la 350GT in stile Touring del 1964.
Nel 1970 venne costruita una Lamborghini Islero S in edizione limitata, color argento, guidata dall’attore inglese Roger Moore nel film “The Man Who Haunted Himself”.
La Lamborghini Islero S veniva equipaggiata con motore V12 da 4.0 l, 350 CV e velocità massima di 157 km/h. Nonostante lo scarso successo ottenuto dal thriller psicologico, è divenuta storia; il modello, uno solo dei 5 realizzati con guida a destra dalla Casa italiana, verrà venduto all’asta il 7 marzo a Iver (da Historics) ad un prezzo di circa 325.000 euro.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…