La Lamborghini Aventador è un’auto per pochi, sia alla guida, per via del suo esuberante motore V12 6.5 da 700 CV, quanto nel prezzo: in Italia, dov’è costruita, parte da circa 345.000 euro.
Questa cifra sale però in altri Paesi, perché al prezzo “base” vanno aggiunte le spese di importazione e le tasse locali. E così, la supercar bolognese arriva a costare l’equivalente di quasi 650.000 euro in India, dove qualcuno ha pensato bene di costruirne una replica a buon mercato per chi non può permettersi l’originale: è la Executive Modcar Trendz, azienda indiana specializzata in tuning ed elaborazioni.
Base Honda e carrozzeria ad hoc
La Executive Modcar Trendz non è partita da zero per questo suo bizzarro progetto, ma ha scelto come base una berlina di fascia media piuttosto diffusa in India: è la Honda Accord. Il preparatore ne ha utilizzo la base tecnica, dunque telaio e sospensioni, oltre al motore 4 cilindri e alla trasmissione, per poi “vestire” il tutto con una carrozzeria ispirata alla Aventador: il risultato è discreto, considerato che la Accord è più stretta e alta della Lamborghini, ma si nota che la replica della Aventador ha il cofano anteriore più lungo, il tetto più alto e il lunotto più spiovente rispetto all’originale.
Il prezzo vale la “candela”?
Anche l’abitacolo, con sedili sportivi, rivestimenti in pelle e il largo tunnel centrale, è all’insegna dell’”abbiamo fatto quello che abbiamo potuto”. Del resto, il prezzo della replica è quello che è: materiali e manodopera costano l’equivalente di circa 1.500 euro, somma alla quale va aggiunta, ovviamente, una Honda Accord (il cliente deve fornirla alla Executive Modcar Trendz).
commenti
Loading…