Evidentemente ci deve essere stato qualche disguido, la L che vede nella foto a lato della Lamborghini Aventador non è la prima lettera della Casa di Sant’Agata Bolognese che si è staccata, ma quella di un ragazzo che sta imparando a guidare a soli 16 anni.
Analizzando la foto, superato lo shock iniziale, notiamo che precisamente si tratta di una Lamborghini Aventador LP750-4 SV con targa australiana. Questa foto è diventata virale in pochissimo tempo.
A confermare che chi la stesse guidando era un giovane che sta ancora aprendo la portiera con due mani (ammettiamolo l’abbiamo fatto il giorno dell’esame e basta) notiamo la lettera “L” che significa learner e che in molti paesi sia sostituisce al nostro P di Principiante.
Secondo quanto riportato sulla pagina Facebook di Melbourne Car Spotters, alla guida vi era un ragazzino di soli 16 anni che stava facendo pratica per prendere la patente a bordo della Lamborghini e non era nemmeno un figlio di un calciatore.
Ricordiamo che questa Lamborghini Aventador LP750-4 SV monta un motore V12, e rappresenta una delle ultime edizioni poiché ora è stata rimpiazzata dalla Lamborghini Revuelto, la prima plug-in hybrid, con ben 1.012 cavalli.
Guidare a 16 anni in Italia è illegale
Quello che vi mostriamo è un vero e proprio azzardo, mettere nelle mani di un sedicenne ben 750 CV è follia, oltre che, fosse stato in Italia, illegale. Probabilmente si è trattato di uno sfizio che ha voluto togliersi il giovane, che senza ombra dubbio l’ha chiesta al padre alla prima occasione utile, il quale, da incosciente, l’ha prestata al ragazzo per sfrecciare nel traffico cittadino.
In Italia, come detto, sarebbe illegale ma in Australia si può prendere la patente a 16 anni nello stato di Victoria, anche se con delle limitazioni fino a 18 anni.
Nonostante questo non esiste, durante questo periodo, un limite di cavalli guidabili dai sedicenni aspiranti piloti, ecco il motivo per cui il ragazzo ha potuto guida la Lamborghini Aventador LP750-4 SV.
commenti
Loading…