Ha raggiunto la cifra record di 7 milioni di dollari la Ferrari LaFerrari battuta all’asta a favore dei terremotati italiani nel corso della serata di gala delle Finali Mondiali a Daytona.
Tutto il ricavato dell’asta verrà destinato a un progetto di ricostruzione nelle zone del centro Italia più volte colpite dal sisma. Risaliva al 31 agosto scorso, pochi giorni dopo le tragiche scosse di Amatrice e paesi limitrofi la decisione di donare una LaFerrari di proprietà del Cavallino Rampante per iniziativa dello stesso Presidente Sergio Marchionne nel corso del vertice bilaterale Italia-Germania tenutosi presso la sede di Maranello.
LaFerrari aggiudicata da un cliente che ha richiesto di restare anonimo vanta una livrea unica con un tema decisamente italiano: rosso il colore della carrozzeria, con una linea bianca che attraversa il cofano e il parabrezza posteriore. Una piccola bandiera tricolore sul cofano ricorda come questo modello sia un dono della Ferrari per il proprio Paese. La vettura avrà inoltre una speciale targa commemorativa.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…