Una Grande Punto modificata è l’Abarth più potente di sempre. Il video in cui questa rombante vettura fa da protagonista è disponibile sul web mettendo in bella mostra la mostruosa potenza di 420 CV. Una prova su strada ha evidenziato nel video quali siano i risultati ottenuti dall’elaborazione che ha generato un upgrade estetico e meccanico per questa Abarth Grande Punto, una delle vetture che gli appassionati dello Scorpione più apprezzano.
L’Abarth Grande Punto da 420 CV di potenza
Un esemplare di Abarth Grande Punto sta per passare alla storia. Da sempre, l’Abarth Grande Punto è una delle vetture più amate dagli appassionati del brand dello Scorpione, affascinati oltremodo dal suo carattere sportivo e dalla sua potenza. A volte, però, alcuni appassionati sentono il bisogno di più potenza, è per questo motivo che ha preso vita questo bolide da 420 CV di potenza. Questa potentissima Abarth Grande Punto è protagonista di un video pubblicato sul canale YouTube “Matteo Torrisi Officina del Pilota” nel quale si mette in mostra progetto di tuning molto estremo, che ha coinvolto sia l’aspetto estetico che quello meccanico della vettura.
Abarth Grande Punto da 420 CV: il video
Un’opera di tuning massiccia ma imponente è stata realizzata su quest’esemplare di Abarth Grande Punto. Nel video si nota come al look aggressivo ed accattivante che c’è già di base siano stati aggiunti un assetto ribassato, cerchi in lega da 16 pollici, fari anteriori alogeni bi-funzione, fari fendinebbia integrati nel paraurti e retrovisori esterni con indicatori di direzione a LED. Spostandosi nell’abitacolo di questa singolarissima e potentissima Abarth Grande Punto si notano interni racing, con sedili e volante sportivi e leva del cambio con manopola rossa. Ma il fulcro dell’elaborazione è alloggiato sotto al cofano, si tratta del motore 1.4 T-Jet che è stato potenziato fino a raggiungere i 420 CV di potenza. Il cambio è manuale a 6 rapporti e la trazione è anteriore, il mix perfetto capace di scatenare sensazioni di guida travolgenti, con una ripresa fulminea, una velocità massima elevata ed un sound in perfetto stile Abarth.
Fonte: Matteo Torrisi Officina del Pilota
commenti
Loading…