Dopo tanta attesa, finalmente Apple TV+ ha dato il via libera alla serie “Ferrari”. Questa serie TV è ispirata al libro “Ferrari Rex” scritto da Luca Dal Monte, il quale è stato definito dal New York Times come “la biografia definitiva” su Enzo Ferrari. Il progetto è in pre-produzione a Roma ed è stato creato e scritto da Steven Knight.
Nella serie verrà raccontata parte della vita un uomo titanico, complesso e poliedrico come Enzo Ferrari, il quale ha dedicato il suo genio alla missione di costruire l’auto da corsa più veloce della storia. Nella serie non ci sarà spazio solo per le celebrazioni, ma anche tragedie, tradimenti, intoppi, risalite ed ascese che hanno interessato uno dei più grandi produttori di automobili della storia.
Il creatore, scrittore e produttore esecutivo Steven Knight ha espresso il suo entusiasmo dicendo: “Sono entusiasta di raccontare una storia così evocativa su quest’uomo e sul suo marchio iconico. La vita di Enzo Ferrari è stata segnata dal suo drammatico viaggio personale e professionale e ‘Ferrari’ è la celebrazione di un essere umano complesso e affascinante”. Stessi sentimenti per Stefano Sollima: “Come italiano, sono onorato di poter raccontare la storia di Enzo Ferrari, fulgido esempio di eccellenza italiana. Attraverso il suo rapporto con il Ferrari Spring Team, i cinque piloti che Enzo ha adottato nella sua squadra in seguito alla perdita del figlio primogenito, esploreremo le qualità uniche, il grande genio e l’oscura ossessione che hanno reso quest’uomo un mito”.
Apple TV+ si è affidata alla direzione del produttore esecutivo Stefano Sollima e di Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, società di Fremantle, in coproduzione con Fremantle e Nicola Giuliano per Indigo Film. I produttori esecutivi sono Lorenzo De Maio, Lorenzo Mieli, Stefano Sollima, Nicola Giuliano, Steven Knight, Paolo Sorrentino e Giulio Marantonio. L’autore di “Ferarri Rex”, Luca Dal Monte, sarà il consulente storico della serie.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…