Fifteen Eleven Design, il garage inglese con sede nel Derbyshire, ha impiegato ben tre anni dalla data di annuncio a presentare il suo magnifico restomod della Porsche 914, un’auto rimasta nei cuori di tutti gli appassionati di Porsche anni 70’. Una reintepretazione in chiave moderna della sportiva raffreddata ad aria nata da un progetto comune tra Volkswagen e Porsche.
La carrozzeria della 914 restomod è interamente in fibra di carbonio e la meccanica è presa in prestito dalla 987 Cayman S: questa roadster dal motore centrale monta V6 boxer duro e puro, originale Porsche. Questo motore, messo a punto direttamente dalla casa di elaborazione, ha una cilindrata di 3.8 litri e sviluppa circa 390 CV. Nuovi pistoni, centralina implementata e una nuova testata rendono quest’auto, che ormai può essere definita una supercar, 3 volte più performante della versione originale.
Il cambio rispetta la tradizione, ed è manuale a sei rapporti: garantisce sicuramente un trasferimento efficiente della potenza alle ruote, coadiuvato dagli ammortizzatori Reiger regolabili a tre vie e da dischi ventilati con pinze Brembo a quattro pistoncini. Lo scarico è realizzato appositamente per questo modello. I cerchi in lega sono da 18 pollici, marcati Fuchs, gli pneumatici Michelin Pilot Sport 2. Le sospensioni sono le stesse della Cayman, implementate e ridisegnate per questa 914 restomod. Il loro intero guscio è stato rinforzato.
Per quanto riguarda l’estetica la 914 Restomod riprende, ovviamente, l’originale, ma inserisce degli elementi moderni che la rendono molto interessante alla vista: la carrozzeria, come anticipato, è completamente in fibra di carbonio, è stato aggiunto uno spolier, insieme ad alcune luci a led. Il pannello del tettuccio è trasparente, mentre all’interno troviamo pelle e sedili Recaro, oltre a una grande cura dei dettagli: personalizzato addirittura il pomello del cambio, in legno, con delle strisce colorate che riprendono il motivo del garage.
Un restomod, quello della 914 proposto da Fifteen Eleven Design, che è studiato nei minimi particolari: di certo la qualità costa, e questo veicolo sarà disponibile a partire dalla bellezza di 440.000 dollari (405.000 euro).
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…