in

La più bella concept car di Villa d’Este è Renault Trezor

Tempo di lettura: < 1 minuto

La giuria del Concorso d’Eleganza di Villa Cernobbio ha consegnato il premio di più bella Concept car di Villa d’Este a Laurens van den Acker, Direttore Design Industriale del Gruppo Renault e penna dietro le forme della Renault Trezor.

È il terzo riconoscimento internazionale nel palmarès di Trezor, dopo il premio Concept car dell’Anno conseguito al Festival Automobile International di Parigi e al primo premio del Geneva Car Design Awards attribuitole dai professionisti del design automobilistico.

Una giuria d’eccezione ha premiato la Renault Trezor al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, il prestigioso concorso che si svolge ogni anno dal 1929 e che richiama puntualmente i più grandi intenditori e collezionisti di automobili di tutto il mondo. A Villa d’Este l’automobile non è più un mezzo meccanico ma una vera e propria opera d’arte (ricordiamo che il “best of show” è stato vinto dalla Alfa Romeo Giulietta Prototipo del ’57).

Per poter concorrere nella categoria prototipi e concept car, Trezor ha dovuto soddisfare rigorosissimi criteri di selezione: presentare un design di qualità e originale ed essere una concept car semovente. Con il suo design che esibisce lo stile dei futuri modelli Renault e la propulsione elettrica alimentata da un motore di Formula E che eroga 260 KW (350 CV) per una coppia d 380 Nm, Trezor ha avuto accesso senza alcun problema alla “competizione” che come ogni anno si tiene a Villa Cernobbio.

Per Stéphane Janin, Direttore Design Concept car Renault: “Questo premio testimonia la considerazione dei grandi collezionisti di auto che elevano l’automobile al rango di un’opera d’arte. È un riconoscimento del lavoro dei designer che hanno contribuito a questo bel progetto.”

 

#SEATseekingName

#SEATseekingName per il suo nuovo SUV

finale di Champions League

Durante la finale di Champions lo spot della nuova Jeep Compass [VIDEO]