Una nuova vettura per il campione svedese di calcio Zlatan Ibrahimovic. Si tratta della Ferrari Monza SP2, la nuova barchetta di Maranello, pensata sia in formato monoposto (SP1) e biposto (SP2), come quella scelta da Zlatan.
Ibrahimovic con la sua Ferrari Monza SP2 nera targata Svezia è stato immortalato proprio nel paese scandinavo. La nuova supercar del Cavallino è una delle tante vetture speciali che l’attaccante del Milan ha collezionato negli anni, a partire dalla Ferrari 430, proseguendo con la Maserati GranTurismo, le diverse Volvo (di cui Zlatan è testimonial), la Ferrari Enzo, l’Audi RS6 Avant e la Porsche 918 Spyder, giusto per citare le più famose che hanno visto dietro al volante il gigante svedese.
La Ferrari Monza SP2 di Zlatan Ibrahimovic
Con lo sguardo fiero e la testa (senza casco, poiché non è obbligatorio) che sporge oltre la “gobba” posteriore della vettura, Ibrahimovic sfoggia così il suo ultimo acquisto. Facendo un veloce ripasso, la Ferrari Monza SP2 è stata presentata al Salone di Parigi 2018 e propone una scocca realizzata completamente in fibra carbonio.
Sotto il cofano anteriore batte un 6,5 litri V12 da 810 cavalli, il motore Ferrari più potente prodotto fino ad allora e promette prestazioni record con uno 0-100 km/h di 2,9 secondi e uno 0-200 km/h di appena 7,9 secondi. Neanche a dirlo, la velocità limite supera i 300 km/h.
Di grande rilievo, infine, l’introduzione del “Virtual Wind Shield”, un cupolino ideato per garantire il massimo comfort agli accoppanti deviando i flussi attraverso il quadro strumenti e il volante. Speciale, anche il prezzo della Ferrari Monza SP2, che si attesta su un listino di circa 1.6 milioni di euro.