Da sempre Mercedes si impegna per offrire ai propri clienti la Best Customer Experience attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche intelligenti che pongono l’uomo al centro di tutto.
L’uso di strategie di comunicazione sempre più coinvolgenti, proiettate all’universo digitale, hanno guidato la scelta di Mercedes-Benz Italia verso le tecnologie di Google dalla quale è scaturito il progetto “La forma delle nuvole”, un affascinante racconto online adattivo scritto da Gianrico Carofiglio, capace di uniformarsi ai diversi contesti in cui viene letto, regalando al lettore esperienze sempre nuove e l’inedita sensazione di cambiare in corsa. Il racconto fornisce la base ideale per simboleggiare la filosofia di Mercedes-Benz ed in particolare della sua trazione integrale intelligente 4Matic, capace di adattarsi in tempo reale alle mutate condizioni stradali e meteorologiche, e di offrire sempre il massimo piacere di guida.
“La forma delle nuvole” è, infatti, un’adaptive story digitale in grado di cogliere attraverso il device del lettore informazioni come il luogo, l’ora, il giorno e persino le condizioni atmosferiche del momento in cui si trova ad interagire con il libro, integrandole nello storytelling e rendendo ogni storia unica e al contempo personalizzata sul momento vissuto di chi la sta leggendo.
“L’innovazione è il principale driver in tutte le nostre strategie, per puntare sempre alla Best Customer Experience“, ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore Marketing di Mercedes-Benz Italia. “Un elemento centrale che trova la sua realizzazione anche attraverso la collaborazione di protagonisti della trasformazione digitale come Google, che ci ha permesso di veicolare in un modo assolutamente nuovo e coinvolgente i principi alla base della tecnologia della trazione integrale 4Matic”.
Il racconto “La forma delle nuvole” sarà disponibilie a questo link: