Il Gruppo Cavauto – importatore e distributore ufficiale di Cadillac Europe – porterà al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino uno dei gioielli della gamma V-Series, la ATS-V coupé, che salirà sulla famosa pedana bianca della rassegna torinese.
Incaricato direttamente dai vertici dell’headquarter europeo di Cadillac Europe a Glattpark in Svizzera, il Gruppo Cavauto rappresenterà sia il premium brand Cadillac sia le iconiche realtà di GM Corvette e Chevrolet Camaro.
“La V-Series di Cadillac è il miglior esempio della crescita di contenuti nei prodotti Cadillac; è l’espressione più pura della passione che rappresenta il cuore di questo marchio”, ha dichiarato Hermes Cavarzan, Presidente e fondatore del Gruppo Cavauto.
“La V-Series è il vertice della filosofia stilistica Art and Science”, ha aggiunto Cavarzan. “Ci troviamo davanti a una vettura che offre una sensazione di completezza, prestazioni elevate, perfetta integrazione di diverse tecnologie e lavorazioni artigianali di precisione. I componenti in fibra di carbonio a vista, per esempio, sono perfettamente allineati al centro per avere un aspetto più preciso e sartoriale”.
La ATS-V è equipaggiata con il primo motore biturbo di sempre su una V-Series (Euro 6). Con 470 cavalli (346 kW) e 603 Nm di coppia, la ATS-V ha uno dei motori sei cilindri più potenti del segmento che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 304 km/h. Questo propulsore 3.6L V-6 è abbinato a un cambio automatico a otto rapporti dotato di launch control e Performance Algorithm Shift.
La ATS-V è già disponibile sul mercato europeo ha un prezzo di ingresso, in l’Italia, di € 73.200 per la berlina e di € 75.900 per la coupé. Inoltre, per il mercato italiano esiste la versione, esente da superbollo, da 250 cavalli.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…