Kia Sportage GT Line 30° Anniversario è l’edizione speciale per celebrare le tre decadi di carriera di Kia Sportage, il celebre SUV che ha fatto la storia del brand sul mercato italiano e non solo.
Esattamente 30 anni, la prima generazione di Sportage fece la sua prima apparizione al Tokyo Motor Show, introducendo per la prima volta il concetto di urban SUV, ovvero uno Sport Utility Veichle compatto e pratico, adatto ad un uso polivalente e capace di adattarsi con disinvoltura ad ambienti e situazioni diverse. E da quella presentazione ad oggi, in Italia, di Sportage ne sono stati venduti ben 160mila.
“Sportage non è solo un prodotto di successo, rappresenta qualcosa di ancora più importante per la storia del nostro brand e se vogliamo anche della storia dell’automobilismo contemporaneo – racconta Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Italia – Ormai diamo quasi per scontata l’esistenza dei SUV sulle nostre strade, ma trent’anni fa non era così e Sportage si presentò al mondo come modello precursore di questa tendenza. Fu un cambiamento radicale di interpretazione della fruizione automobilistica e oggi, guardandosi alle spalle, è emozionante pensare che un tassello di questa evoluzione sia rappresentato da uno dei modelli di più grande successo del marchio Kia”
Kia Italia ha così voluto celebrare questa importante ricorrenza con una versione speciale chiamata, appunto, “GT Line 30° Anniversario”. L’allestimento GT Line unisce il look sportivo GT Line, ad una completissima dotazione di serie. All’interno troviamo sedili in pelle nera con cuciture a contrasto, riscaldabili e ventilati all’anteriore, riscaldabili al posteriore. Anche il volante sportivo GT Line, rivestito in pelle è riscaldato. In questa configurazione Sportage raggiunge il massimo della dotazione disponibile su questo modello, che include il pachetto sicurezza (SCC, FCA, ISLW, BCW, RCCA), il premium sound system JBL, around view camera a 360°, Smart power tailgate. In altre parole l’allestimento GT Line 30° Anniversario configura la Sportage più completa in termini di dotazioni che si sia mai vista.
L’unica motorizzazione offerta con questa edizione speciale è il propulsore Diesel mild hybrid 1.6 CRDi da 136 CV, disponibile sia nella versione a trazione anteriore che AWD. I prezzi partono da 39.750 euro per la due ruote motrici fino ai 41.500 della versione integrale.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…