Curiosità

La Juventus femminile in pista a Balocco con Jeep

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep sta ottenendo sempre più consensi anche tra le donne (oltre il 20% del totale degli acquirenti), desiderose di mettersi alla guida dei SUV per sentirsi davvero padrone della strada. A conferma di questo legame che fino a pochi anni fa poteva sembrare strano, oggi le campionesse della Juventus femminile, fresche della Supercoppa italiana conquistata contro la Fiorentina a Cesena, si sono cimentate con la gamma Jeep sulla pista di Balocco, sede del centro di sviluppo di FCA.

Una giornata all’insegna dell’avventura in 4×4 per la squadra delle bianconere, che hanno provato su strada e in fuoristrada Renegade, Compass, Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler, comprese le potenti versioni Trackhawk e SRT, accanto a un gruppo di giornaliste italiane del settore.

A bordo dei SUV Jeep, l’allenatrice Rita Guarino e le atlete bianconere hanno messo da parte le scarpe con i tacchetti per intraprendere avventure ad alta velocità sul circuito in asfalto e affrontare gli impegnativi ostacoli del difficile percorso off-road, sviluppato appositamente per testare le leggendarie performance delle vetture 4×4 del brand.

Juventus Women: quanti successi in appena due anni!

Juventus femminileJuventus femminile

Dopo l’esordio nel Campionato di serie A nel 2017, le campionesse della Juventus Women hanno già conquistato due scudetti, una Coppa Italia e solo lo scorso fine settimana hanno messo a segno il traguardo della Supercoppa Italiana femminile. A soli due anni dall’esordio, le atlete in bianconero hanno tracciato una strada nuova, conquistando ben quattro trofei nazionali.

Insieme ai successi della Juventus femminile, è pari quello di Jeep sui mercati: solo nel mese di settembre il Marchio delle sette feritoie ha chiuso il miglior settembre di sempre, con 12.000 unità consegnate in Europa. Considerando il 2018, anno che ha visto Jeep confermarsi come il brand con la crescita più rapida e importante di tutti i marchi presenti sul mercato, il 2020 promette sicuramente la continuazione di questo trend grazie all’arrivo delle prime ibride plug-in, le Compass e Renegade ibride.

Jeep Wrangler protagonista di Donnaventura

A confermare questo legame tra Jeep e le donne arriva un’altra bella novità: la leggendaria Wrangler farà parte del cast della nuova stagione di “Donnavventura”: l’icona Jeep sarà protagonista del noto programma televisivo di cui si stanno girando in questi giorni i primi episodi.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Jeep

Recent Posts

Trofeo Lancia 2025: costi, premi e calendario del ritorno ai rally

Il 2025 segna un ritorno iconico per tutti gli appassionati di motorsport con il lancio…

14 hours ago

Aumento dei costi dell’auto nel 2025: come risparmiare davvero (senza rinunciare all’essenziale)

Il 2025 si sta rivelando un anno difficile per chi utilizza l’auto ogni giorno. I…

2 days ago

Auto Ibride Plug-in: vantaggi, svantaggi e considerazioni nel 2025

Le auto ibride plug-in (PHEV) rappresentano una soluzione intermedia tra i veicoli a combustione interna…

2 days ago

BMW R 1300 R: la nuova roadster boxer alza l’asticella

BMW Motorrad alza l’asticella con la nuova R 1300 R, una roadster che non solo…

2 days ago

Una Ducati con il cuore Lamborghini: ecco la Panigale V4 che parla come una Revuelto

Quando il design corre veloce e il motore ha il rombo dell’eccellenza, nasce qualcosa che…

2 days ago

Auto aziendali: 4 società su 10 non rinnovano le proprie flotte

L’entrata in vigore a gennaio 2025 delle nuove norme fiscali sui fringe benefit aziendali ha…

2 days ago