Jeep sta ottenendo sempre più consensi anche tra le donne (oltre il 20% del totale degli acquirenti), desiderose di mettersi alla guida dei SUV per sentirsi davvero padrone della strada. A conferma di questo legame che fino a pochi anni fa poteva sembrare strano, oggi le campionesse della Juventus femminile, fresche della Supercoppa italiana conquistata contro la Fiorentina a Cesena, si sono cimentate con la gamma Jeep sulla pista di Balocco, sede del centro di sviluppo di FCA.
Una giornata all’insegna dell’avventura in 4×4 per la squadra delle bianconere, che hanno provato su strada e in fuoristrada Renegade, Compass, Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler, comprese le potenti versioni Trackhawk e SRT, accanto a un gruppo di giornaliste italiane del settore.
A bordo dei SUV Jeep, l’allenatrice Rita Guarino e le atlete bianconere hanno messo da parte le scarpe con i tacchetti per intraprendere avventure ad alta velocità sul circuito in asfalto e affrontare gli impegnativi ostacoli del difficile percorso off-road, sviluppato appositamente per testare le leggendarie performance delle vetture 4×4 del brand.
Dopo l’esordio nel Campionato di serie A nel 2017, le campionesse della Juventus Women hanno già conquistato due scudetti, una Coppa Italia e solo lo scorso fine settimana hanno messo a segno il traguardo della Supercoppa Italiana femminile. A soli due anni dall’esordio, le atlete in bianconero hanno tracciato una strada nuova, conquistando ben quattro trofei nazionali.
Insieme ai successi della Juventus femminile, è pari quello di Jeep sui mercati: solo nel mese di settembre il Marchio delle sette feritoie ha chiuso il miglior settembre di sempre, con 12.000 unità consegnate in Europa. Considerando il 2018, anno che ha visto Jeep confermarsi come il brand con la crescita più rapida e importante di tutti i marchi presenti sul mercato, il 2020 promette sicuramente la continuazione di questo trend grazie all’arrivo delle prime ibride plug-in, le Compass e Renegade ibride.
A confermare questo legame tra Jeep e le donne arriva un’altra bella novità: la leggendaria Wrangler farà parte del cast della nuova stagione di “Donnavventura”: l’icona Jeep sarà protagonista del noto programma televisivo di cui si stanno girando in questi giorni i primi episodi.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…