in

John Elkann: “Ho provato la Ferrari elettrica, è incredibile”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Fresca di pubblicazione sul quotidiano torinese La Stampa, John Elkann ha rilasciato un’interessante intervista sul quotidiano del gruppo GEDI da lui diretto. Il nipote dell’Avvocato ha parlato sia della Ferrari elettrica, rilasciando un commento a caldo dopo averla guidata in anteprima, sia della passione che ancora unisce la sua famiglia alla Juventus e, infine, dei suoi grandi maestri tra cui l’indimenticato Sergio Marchionne che due giorni fa avrebbe compiuto 72 anni.

Ecco cosa ha rilevato il presidente della Ferrari in merito all’elettrica che probabilmente vedremo alla fine dell’anno e che verrà introdotta sul mercato, con un prezzo di circa 500.000 euro, durante il 2025.

Ho provato la nuova Ferrari elettrica: è incredibile, sarà qualcosa di completamente diverso da ciò che ci si potrebbe aspettare.

Il presidente ha sottolineato che per Ferrari…”l’auto elettrica è una tela bianca che ci permette di utilizzare nuove tecnologie, provenienti dal mondo elettrico ed elettronico, e di poter davvero creare e progettare un’auto molto diversa. Questo è incredibilmente emozionante, e penso che il settore, finora, non abbia ancora esplorato il regno delle possibilità che queste nuove tecnologie possono offrirci“. 

Il primogenito di Margherita Agnelli e Alain Elkann ha poi continuato…”Ho guidato la prima Ferrari elettrica è incredibile, sotto tutti i punti di vista. Se ti piace guidare, i brividi e le emozioni che si proveranno su quest’auto saranno semplicemente eccezionali. Dà un enorme ottimismo e coraggio a Ferrari pensare che il nostro futuro non sarà solo con i nostri grandi motori a combustione, ma anche con i motori ibridi che esistono oggi. Non solo nelle corse con il nostro V6 ibrido, ma anche nelle auto sportive e nelle auto elettriche che inizieranno a essere presentate nel 2025

Fonte: LaStampa.it

maserati mc20 icona e leggenda

MC20 Icona e Leggenda: l’omaggio per i 20 anni della gloriosa MC12

Alfa Romeo Junior Veloce: l’elettrica più potente ora ha 40 CV in più