in

Jeep protagonista del Salone Nautico Internazionale di Genova

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 2 al 6 ottobre si svolgerà a Genova la 53esima edizione del Salone Nautico Internazionale, evento di grande richiamo e principale manifestazione di riferimento per il comparto nautico a livello internazionale. A questo prestigioso appuntamento che ogni anno attrae un vasto pubblico di professionisti del settore, clienti e appassionati del mare, partecipa in qualità di auto ufficiale il marchio Jeep.

Jeep metterà a disposizione dell’organizzazione una flotta di vetture che sarà impiegata sia in esclusivi servizi di courtesy car sia in test drive prenotati direttamente dal pubblico presso alcune delle aree personalizzate allestiste nel quartiere fieristico.

Oltre a vantare la presenza di 750 espositori e 1.000 imbarcazioni, l’edizione di quest’anno presenta importanti cambiamenti e si propone in una veste profondamente rinnovata caratterizzata dalla nuova calendarizzazione, dal layout innovativo, dalle molteplici aree tematiche, dai nuovi servizi offerti e dall’impegno al dialogo con la città di Genova grazie al ricco calendario di eventi, iniziative culturali e di svago.

In questo contesto all’insegna dell’innovazione si inserisce Jeep, da sempre marchio in grado di reinventare se stesso, di sfidare e superare i propri limiti per rispondere continuamente alle esigenze dei clienti con prodotti dai contenuti tecnologici di ultima generazione. Contenuti che contraddistinguono ogni modello della gamma e che sottolineano ancora una volta come l’innovazione e l’esplorazione stilistica siano da sempre caratteristiche insite nel DNA di Jeep.

Posizionati in punti di grande visibilità e afflusso, le aree personalizzate Jeep ospiteranno l’ammiraglia Jeep Grand Cherokee, recentemente rinnovata e lanciata sul mercato italiano la scorsa estate con il nuovo cambio automatico ad otto rapporti e l’icona Jeep Wrangler, l’esemplare della gamma Jeep più famoso al mondo e la 4×4 più abile della categoria.

Per aiutare gli ospiti nella scelta della Jeep Wrangler più adatta alle proprie esigenze, sarà disponibile – presso la postazione della vettura – una nuova applicazione digitale. L’applicazione, fruibile su iPad e solo presso lo stand Jeep consentirà di configurare la vettura attraverso un percorso guidato dal personale dedicato, caratterizzato da quattro semplici step di configurazione, e fornirà in tempo reale i preventivi e le tre alternative di prodotto che più corrispondono alle scelte dell’utente.

Inoltre, in un’area dedicata collocata presso l’ingresso principale dello spazio fieristico, il pubblico potrà vivere una autentica Jeep experience e conoscere da vicino le caratteristiche e l’inconfondibile personalità che contraddistingue ciascun modello della gamma Jeep. Qui sarà infatti possibile effettuare test-drive a bordo di Jeep Grand Cherokee, la massima espressione del marchio e il suo riferimento in termini di stile, potenza, comfort e innovazione tecnologica, Jeep Compass, il SUV compatto della gamma recentemente aggiornato nel design degli esterni e degli interni, nonché nei contenuti tecnologici e di sicurezza e Jeep Wrangler, modello cult del marchio e la sua declinazione a quattro porte Jeep Wrangler Unlimited, entrambe equipaggiate con sofisticati sistemi 4×4 per affrontare in sicurezza i percorsi off-road più estremi e superare le situazioni di guida più impegnative.

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Persi dal fisco in un anno 140 milioni di euro. Certificato il fallimento del superbollo auto

Alpine si aggiudica la European Le Mans Series 2013