Attualità

Jeep e Harley-Davidson per #Freedomlovers: il quarto raduno al Mirafiori Motor Village di Torino

Tempo di lettura: 3 minuti

Quando le due e le quattro ruote si incontrano si parla sempre di una storia di passione e, infatti, anche in questo caso si parla di due brand che fanno della tradizione uno dei loro punti di forza: Jeep e Harley-Davidson. Dal 10 all’11 giugno il Mirafiori Motor Village ha organizzato, con il Patrocinio della Città di Torino, la quarta edizione di #FreedomLovers, il famoso raduno che negli scorsi anni ha attirato oltre diecimila fan.

#FreedomLovers: al Mirafiori Motor Village la passione di Jeep e Harley-Davidson

Questa manifestazione è una delle tappe della rinnovata e rafforzata collaborazione che lega i due leggendari brand americani e che prevede la presenza del marchio Jeep ai principali eventi firmati Harley-Davidson nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa). La partnership tra Jeep e Harley-Davidson si configura come un tributo ai valori di libertà e autenticità, avventura e passione per la guida ‘open road’ che entrambi condividono e che si concretizzano in ogni modello che porta la firma delle due icone del made in USA e nello stile di vita di chi li sceglie.

Il week end #FreedomLovers presenta un programma che vede un’apertura d’eccezione già venerdì 9 giugno con il concerto dei Litfiba presso l’Area Esterna Le Gru a Grugliasco (Torino) e questa esibizione live della band sarà a favore di Operation Smile Italia, la Onlus che si dedica al trattamento e alla cura di bambini nati con malformazioni al volto. I biglietti del concerto, unica tappa piemontese del tour Eutòpia, sono disponibili presso le ricevitorie www.piemonteticket.it e Vivaticket o online sul sito www.ticketone.it.

 Per quanto riguarda il raduno di sabato e domenica, la cui partecipazione è gratuita, il programma sarà molto ricco: gli amanti dell’off-road potranno cimentarsi, ad esempio, in scenografici test drive sul famoso Truck Jeep, il veicolo che si trasforma in un ponte alto sei metri con pendenza di 45°, in un ponte basculante e in un twist. Per chi preferisce le due ruote, invece, Harley-Davidson metterà a disposizione alcuni dei suoi modelli più famosi per un test ride.

All’evento di quest’anno ci sarà anche il Jeep Temporary Museum, che farà battere il cuore degli appassionati di ieri e di oggi: all’interno dello showroom di Mirafiori Motor Village, infatti, sarà possibile ammirare l’attuale gamma Jeep – dalla Grand Cherokee alla Wrangler, dalla Renegade fino alla Cherokee – accanto a vetture storiche come l’intramontabile Willys.

Storia, tradizione ma anche personalità: sotto lo sguardo esperto del team di WranglerMania e di LowRide, le migliori customizzazioni dei modelli di Jeep e Harley-Davidson si contenderanno infatti il titolo di regina dello show.

All’evento torinese parteciperà anche Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il customer care, i ricambi e gli accessori originali per i marchi FCA, che sarà presente con l’esposizione di una Jeep Wrangler Rubicon personalizzata con il Mopar One Pack, il pack di accessori dedicato a chi ricerca le performance off-road più estreme, senza rinunciare alle caratteristiche di sicurezza e omologazione garantite da FCA. I partecipanti potranno ammirare questa personalizzazione e viverne l’esperienza all’interno di un concept dedicato. In particolare, il nuovo pack di accessori firmato Mopar include un lift kit da 2″, che permette di affrontare percorsi impervi in tutta sicurezza e con le massime prestazioni off-road, la barra stabilizzatrice e i cerchi in lega neri da 17″ x 8,5″ Performance Gladiator con pneumatici maggiorati da 32″, che garantiscono la migliore aderenza. Completano il pack paraspruzzi anteriori e posteriori, tappo carburante nero e parafanghini addizionali anteriori e posteriori.

Nell’area esterna di Mirafiori Motor Village per #FreedomLovers sarà allestito, inoltre, un villaggio dedicato al mondo Jeep e Harley-Davidson con differenti aree tematiche pensate per offrire una coinvolgente “brand experience”: barber shop, stand dove acquistare merchandising ufficiale Jeep, patch, elementi per la customizzazione delle moto e molto altro.

A chiudere la #FreedomLovers, domenica ci sarà la tradizionale “parata” di jeeper e biker che quest’anno partirà da Mirafiori Motor Village alla volta della Palazzina di Caccia di Stupinigi. Alla parata, così come a tutto l’evento, possono partecipare modelli Jeep e Harley-Davidson, oltre a moto di qualsiasi marca.

Ulteriori informazioni sul sito dedicato: www.freedomlovers.it.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

10 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

10 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago