Ormai è questione di ore: Jeep Avenger è quasi pronta a mostrarsi al pubblico che la vedrà il Salone di Parigi. Il nuovo SUV full electric verrà presentato in diretta il 17 ottobre alle 14 da Christian Meunier, il ceo del brand Jeep, in una conferenza stampa che potrà essere seguita da tutti, compresa su YouTube. Al termine dell’evento, si potrà prenotare l’edizione di lancio dell’Avenger direttamente sul sito Jeep.
La nuova Jeep Avenger si basa sulla piattaforma STLA Small e fin dal debutto sarà disponibile unicamente nella versione elettrica. Più avanti, invece, vedremo le motorizzazioni ibride a benzina e potrebbe attivare anche una versione diesel derivate dal 1.2 PureTech e dal 1.5 BlueHDi presenti in famiglia Stellantis.
La Jeep Avenger sarà prodotta nello stabilimento di Tychy, lo stesso in cui nasceranno i modelli derivati che avranno i marchi Fiat e Alfa Romeo. Non sono ancora stati divulgati dettagli precisi su prezzo, dotazione e allestimenti. L’architettura, secondo quanto visto, dovrebbe consentire un massimo di circa 400 km di autonomia nel ciclo WLTP, mentre per le versioni con motore endotermico si prevedono trasmissioni sia manuali che automatiche.
È molto probabile che durante la conferenza stampa di Parigi Jeep svelerà le specifiche tecniche di Jeep Avenger anticipando anche il posizionamento in termini di listino.
La nuova Jeep Avenger è l’ultima arrivata in una gamma sempre più elettrificata e che vede già le varianti ibride plug-in come la Wrangler, la Compass e la Renegade, mentre dal prossimo anno si unirà anche la grande Grand Cherokee.
Il futuro di Jeep, infatti, è sempre più a batteria ed alla spina, con due nuovi modelli che arriveranno in Europa entro il 2025, stiamo parlando delle Jeep Recon e la Jeep Wagoneer S, entrambi mostrati in anteprima al Jeep 4xe Day dello scorso settembre. Infine, ricordiamo che la Casa americana programma di vendere solo auto elettriche nuove a partire dal 2030.
Sono aperti, da oggi, lunedì 17 ottobre, gli ordini per la nuova Jeep Avenger; sul sito ufficiale Jeep è disponibile la pagina per effettuare gli ordini.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…