Dopo un anno di importanti successi commerciali, Jeep ritorna al Salone di Ginevra 2013 con tre importanti anteprime europee: la nuova Grand Cherokee 2014, la nuova Jeep Compass 2014 e la nuova serie speciale Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition. Le tre novità rappresentano la continua evoluzione del marchio in termini di innovazione, contenuti tecnologici e prestazioni.
Il 2012 è stato un anno di grande crescita per Jeep, sia in termini di performance commerciali che di immagine. In Europa, Jeep è uno dei marchi che sono cresciuti di più nello scorso anno, con una crescita di circa il 20%. Un risultato che ha contribuito a far raggiungere al marchio il record assoluto di oltre 700.000 unità vendute lo scorso anno nel mondo.
L’area espositiva Jeep a Ginevra è situata all’interno del padiglione 5 e si estende su una superficie di 1.056 mq. Un insidioso passaggio off-road sulla sabbia, ma anche una moderna cornice urbana sono il palcoscenico per il debutto delle novità Jeep a Ginevra e sono stati allestiti per comunicare ai visitatori le straordinarie caratteristiche dinamiche dei modelli del marchio, in grado di esprimere il loro carattere in contesti profondamente diversi come la città ed i percorsi più estremi.
Protagonista dello stand Jeep a Ginevra, il MY 2014 di Jeep Grand Cherokee, il Large SUV più premiato di sempre ora equipaggiato con il nuovo cambio automatico a otto marce. Disponibile su tutte le motorizzazioni in gamma, la nuova trasmissione automatica assicura una significativa riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti a fronte di un miglioramento delle prestazioni e del piacere di guida grazie a cambiate più veloci e fluide.
Il nuovo design esterno completamente rinnovato ed i nuovi interni prevedono esclusivi elementi stilistici che caratterizzano in modo univoco ogni singolo allestimento nella gamma del flagsip Jeep. Le principali novità relative agli esterni comprendono i nuovi fari bi-xenon di serie con luci diurne a LED (DRL), il nuovo design dei cerchi e le nuove combinazioni di colori interni/esterni. L’esclusività nell’abitacolo è data dall’uso di materiali raffinati quali pelle Natura Plus e legni pregiati e dal nuovo volante a tre razze. Novità anche nel campo dell’infotainment grazie all’introduzione di contenuti tecnologici di ultima generazione che comprendono il nuovo sistema di navigazione satellitare UConnect con schermo touchscreen da 8,4″ e l’inedito quadro strumenti che include uno schermo da 7″ TFT completamente configurabile e personalizzabile dal guidatore.
Le leggendarie performance del marchio Jeep sono abbinate a due sistemi di trazione integrale, sospensioni pneumatiche Jeep Quadra-Lift e sistema di gestione della trazione Selec-Terrain.
La nuova Jeep Grand Cherokee 2014 offre inoltre i nuovi dispositivi per la sicurezza di ultima generazione Forward Collision Warning con ‘Crash Mitigation’ e Selec-Speed Control che completano la già ricca dotazione per la sicurezza attiva e passiva disponibile di serie.
La nuova Jeep Grand Cherokee 2014 sarà introdotta in Italia e nei mercati europei a partire dal terzo trimestre 2013 negli allestimenti Laredo, Limited, Overland e Summit. Quest’ultima una novità assoluta per la gamma Jeep in Italia.
Esordio europeo sullo stand Jeep a Ginevra anche per la nuova Jeep Compass 2014. Rinnovata negli esterni e negli interni, propone un look aggiornato ed un nuovo abitacolo ancora più elegante e confortevole. Grazie alla fluidità di innesto del nuovo cambio automatico PowerTech a sei marce, equipaggiato esclusivamente sulla motorizzazione benzina da 2,0 litri disponibile ora anche in Italia, Jeep Compass 2014 garantisce migliorate prestazioni di guida. La nuova Jeep Compass offre inoltre nuovi contenuti per la sicurezza che comprendono airbag laterali anteriori e telecamera posteriore per la retromarcia ParkView, oltre ad una serie di equipaggiamenti per incrementare il comfort a bordo sia nella guida in città che sui percorsi off-road.
La dotazione di serie comprende climatizzatore, specchietti retrovisori esterni elettrici e riscaldabili, fendinebbia, telecomando keyless entry, Cruise Control, torcia ricaricabile amovibile, controllo elettronico della stabilità, controllo elettronico antiribaltamento, Hill-start Assist, freni a disco antibloccaggio e sedile posteriore sdoppiato 60/40.
La nuova Jeep Compass 2014 sarà commercializzata in Italia nel terzo trimestre 2013, nell’allestimento Limited già presente in gamma e nella nuova versione North.
Debutta sullo stand Jeep in anteprima per il pubblico europeo la nuova serie speciale Rubicon 10th Anniversary Edition dell’icona Jeep Wrangler. Realizzata per celebrare i dieci anni della versione Rubicon -l’allestimento più specialistico per l’off-road della gamma Wrangler ed il miglior fuoristrada della categoria presente sul mercato – la nuova serie speciale in edizione limitata sarà disponibile nella configurazione a 3 e a 5 porte equipaggiate in Italia con il solo cambio automatico.
L’allestimento degli esterni della nuova serie speciale è caratterizzato da inediti elementi stilistici che conferiscono un look esclusivo all’icona Jeep tra cui i cerchi in lega da 17″ di colore nero lucido, il logo Jeep Wrangler di colore rosso ed il nuovo cofano motore con doppie prese d’aria integrate. Gli interni presentano selleria in pelle di colore rosso con la scritta Rubicon 10th Anniversary ricamata sullo schienale dei sedili anteriori, consolle centrale e volante in pelle con cuciture a vista di colore rosso.
La nuova serie speciale in edizione limitata Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary sarà commercializzata in Italia nel quarto trimestre del 2013.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…