Quindici cose da sapere sulla nuova Jaguar F-TYPE SVR:
- La F-TYPE SVR è la prima Jaguar SVR e la più veloce F-TYPE di sempre.
- Sviluppata dal Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations per essere più leggera, scattante, veloce e potente e rimanere al tempo stesso docile e adatta all’uso quotidiano.
- I clienti possono ordinare e personalizzare la propria F-TYPE SVR già da ora, prima del debutto mondiale al Ginevra Motor Show.
- I prezzi annunciati oggi saranno di Euro 141.500 per la Coupé e di Euro 146.000 per la Convertibile.
- Il 5,0 litri V8 sovralimentato sviluppa 575 CV e 700 Nm di coppia.
- Per la versione Coupé, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,7 secondi.
- La velocità massima di 322 km/h.
- Aerodinamica migliorata grazie allo splitter e al paraurti anteriore, al piatto sottopavimento, mentre il venturi e l’ala attiva in fibra di carbonio nel posteriore, riducono la portanza e la resistenza.
- Telaio potenziato con nuovi ammortizzatori e barre antirollio, pneumatici più larghi, cerchi in lega forgiata da 20 pollici e nuovi e più rigidi giunti posteriori.
- Il sistema di scarico in titanio e Inconel offre una sonorità ancora più acuta e decisa, con un risparmio di peso di 16 kg.
- Esclusivi sedili SVR con motivo Lozenge Quilt, tessuto scamosciato per il quadro strumenti e console centrale, volante SVR e levette del cambio in alluminio anodizzato.
- Specifiche calibrazioni per la trasmissione Quickshift e il servosterzo elettrico, per i sistemi Adaptive Dynamics, Torque Vectoring, Dynamic Stability Control e All-Wheel Drive.
- L’impianto frenante opzionale CCM (Carbon Ceramic Matrix) offre una eccezionale resistenza al fading e una riduzione di 21 kg della massa non sospesa.
- L’intera vettura pesa 25 kg in meno rispetto alla F-TYPE R AWD, e fino a 50 kg in meno con l’adozione del sistema frenante CCM, il pannello del tetto in fibra di carbonio e il carbon fibre pack.
- Le consegne ai clienti della F-TYPE SVR inizieranno dall’estate 2016 (a seconda del mercato).